Scooter elettrici, è boom in Italia: arriva la notizia, cosa cambia ora

Grande successo per i servizi di sharing di scooter elettrici in Italia: novità importante in arrivo, cosa sta per cambiare

L’Italia ama la mobilità elettrica, in particolare tramite scooter. Lo dicono i numeri. Rispetto al passato, le due ruote sono sempre più scelte dagli italiani, soprattutto per gli spostamenti nelle nostre città, ma non solo. Secondo una ricerca di Kantar Italia, tra gli under 40 sono sempre di più i cittadini che scelgono biciclette e scooter, in particolar modo elettrici, per muoversi in un contesto urbano.

Novità scooter elettrici in Italia
Boom scooter elettrici in Italia: cosa sta succedendo (Pixabay) – Nextmoto.it

Dal 2020 in poi l’atteggiamento degli italiani nei confronti dell’elettrico è cambiato. Gli utilizzatori di motoveicoli sono sempre di più, soprattutto per quanto riguarda gli scooter. Una soluzione sempre più apprezzata non più per una questione ludica, come poteva accadere fino a qualche anno fa, ma per la maggiore efficacia negli spostamenti, anche nel traffico, e per costi più convenienti rispetto alle automobili.

Se in molti preferiscono investire sull’acquisto di scooter elettrici, sono sempre più gli italiani che fanno uso dei servizi di sharing diffusi in tutte le nostre grandi città. Ed è proprio per loro che potrebbe arrivare molto presto una grande novità, presentata nei primi giorni di marzo durante la dodicesima edizione dell’evento Motodays.

Gli italiani scelgono sempre più gli scooter elettrici: novità in arrivo

Nel secondo weekend di marzo a Roma sono previste grandi discussioni sul futuro della mobilità. Presente con un padiglione molto importante anche Cooltra, una delle principali aziende di servizi di motorsharing in Europa.

Con la crescita della domanda, nei prossimi anni potrebbero arrivare altre novità importanti per quanto riguarda la mobilità condivisa nelle nostre città. Novità che riguarderanno non solo gli stakeholder e le aziende interessate alla rivoluzione elettrica, ma anche i singoli cittadini, che potranno avere in futuro sempre più scelta.

Novità Cooltra in Italia
Scooter elettrici: cosa cambierà in Italia (Pixabay) – Nextmoto.it

Al centro del dialogo tra i principali protagonisti della nuova mobilità elettrica ci sono al momento diversi punti. A partire dal ruolo del mobility manager e delle soluzioni che le tecnologie oggi in nostro possesso, senza dimenticare l’importanza della sicurezza stradale o il funzionamento di tutti i servizi di micromobilità.

Lo ha ribadito anche Lorenzo Spanò, B2B Regional manager di Cooltra Italia, come riferito ai microfoni di Teleambiente.it: “Stiamo continuando a rinnovare il nostro parco mezzi e puntiamo a un potenziamento con grandi novità, e non solo per quanto riguarda lo sharing, ma anche il rental per le aziende“.

Temi di fondamentale importanza che, a partire da Motodays, saranno sempre più al centro della discussione tra Cooltra e le altre principali aziende di servizi di sharing, per cercare di rendere concreta una rivoluzione sempre più richiesta e apprezzata dagli italiani, ormai mentalmente pronti al passaggio definitivo a un nuovo modo d’intendere la mobilità urbana.

Impostazioni privacy