BMW vizia i suoi clienti, regalo a sorpresa nei concessionari: gli italiani sono già in fila

Sorpresa per i concessionari: occasioni imperdibili relativamente al grande marchio tedesco

Fondata nel 1917 in Germania, il gruppo BMW aveva cominciato la propria attività nell’ambito di quella che era la produzione di motori aeronautici, ma, in breve tempo, ha esteso la sua attività fino ad arrivare una delle principali attività di produzione relativa ad auto e moto nel mondo. In questo specifico articolo, andremo a concentrarci soprattutto su quello che è l’aspetto legato proprio alle due ruote

BMW vizia i clienti
Un’occasione incredibile per i centauri italiani (Nextmoto.it)

Una storia cha ha inizio nel 1923, quando la BMW mise sul mercato il suo primo esemplare, che si distinse per il suo motore boxer a due cilindri e il telaio a doppio tubo. Un successo che diede il là a tutta una storia importante, in grado di perdurare in maniera importante anche al giorno d’oggi, all’insegna dell’uso del motore boxer, vero e proprio tratto distintivo del marchio stesso. Altri veri e propri tratti distintivi sono il layout a cilindri contrapposti e un tipo di potenza godibile: fluida e, di fatto, del tutto controllabile.

Se dobbiamo scegliere un esempio tecnicamente perfetto per descrivere tutto questo, possiamo andare a mettere nel mirino la qualità della serie GS, lanciata nel 1980 con la R80G/S ed assimilabile ai modelli enduro. La vera rivoluzione, nel loro caso, era relativa al fatto di avere, al contempo, una versatilità sostanzialmente mai vista a livello di veicoli spendibili per prestazioni cross-country di media-lunga gittata. Quasi una logica conseguenza, quindi, il fatto che la serie GS abbia finito per conquistare il cuore di milioni di appassionati di avventura e ha stabilito nuovi standard nel suo specifico segmento di interesse.

Oltre all’ordinaria produzione, il marchio presenta una grandissima storia a livello di squadra corse, sia in strada che su fuoristrada e, peraltro, sin dai tempi più lontani. Quasi mitico resta il Tourist Trophy sull’Isola di Man del 1939, dove la BMW vinse la categoria sidecar con una coppia di piloti che indossavano tute da sci. Il motivo, a pensarci, è incredibile: i due, il tedesco Jorg Meier e l’inglese Jock West, erano costretti a questo espediente poiché non potevano disporre, in quel momento, del materiale adatto, come poteva capitare accadesse in tempo di guerra.

Il tutto, nonostante non sia nella top 10 mondiale relativamente alle vendite, peraltro al pari di altri marchi come Ducati, KTM e Triumph. Il brand e la concezione della gente, d’altra parte, va oltre i meri numeri e il mercato, che possono avere dinamiche in sé sussistenti. Per citare un esempio pratico, si pensi al fatto che esistono dei veri e propri raduni, in moltissimi Paesi, riservati ai soli centauri fidelizzati BMW, aventi solitamente un forte interesse per esplorazione e avventura.

BMW quasi in regalo: l’occasione è imperdibile

Insomma, se hai proseguito la lettura dell’articolo fino a questo momento, va da sé che questo potrebbe essere proprio il tuo target. Solo per il mese di marzo, si possono sprecare le possibili soluzioni spendibili e da acchiappare al volo, che andremo in seguito ad elencare. Da non sottovalutare l’ampia possibile presenza di accessori inclusi nella F 900 R e nella successiva versione XR, forse due delle icone principali del mantra versatile che domina, come abbiamo avuto modo di dire, la filosofia alla base dei centauri fidelizzati BMW.

BMW quasi in regalo
Ecco l’offerta che potrebbe fare al caso tuo: tutti i dettagli in merito (Nextmoto.it)

Ultimo, ma non meno importante, il discorso legato a Why Buy Evo, che permette di inforcare subito la tua BMW anche senza acquistarla, e, al massimo di decidere a fine contratto tra più opzioni a disposizione, e Free2Ride. Quest’ultimo tipo di finanziamento permette al proprietario fin da subito del motoveicolo, di rateizzarne l’acquisto in un massimo di 60 mesi, con rate costanti e un valore residuo finale del tutto garantito.

F 900 R: 800 euro di accessori inclusi nel prezzo
F 900 XR: 800 euro di accessori inclusi nel prezzo
R 1250 GS: pacchetto Dynamic in omaggio
R 1250 RT: pacchetto Comfort e topcase Touring sono in omaggio
Su tutta la gamma: leasing Why Buy Evo o finanziamento Free2Ride (modulabile da 12 a 84 mesi).

Impostazioni privacy