Honda SH, che offerta per lo scooter: il costo dei modelli in promozione a marzo

I numeri del 2023 confermano che il pubblico italiano ama molto gli scooter e per questo Honda SH presenta una nuova offerta per lo scooter

Sono numeri importanti quelli degli scooter Honda nei primi due mesi del 2023 in Italia. Un segnale chiaro di affetto da parte del pubblico che ama spostarsi, soprattutto in città, usando mezzi che abbinano la giusta potenza e una grande comodità. Come gli Honda SH, ancora per il mese di marzo in promozione.

Honda SH, che offerta per lo scooter - NextMoto.it
Honda SH, che offerta per lo scooter – NextMoto.it

Lo dicono i numeri, che non mentono mai. Nel primo bimestre dell’anno gli Honda SH125/150i hanno messo insieme 3.109 modelli venduti (1.485 quelli acquistati a febbraio), mentre la gamma degli scooter Honda 350 compreso lo SH 350i ha totalizzato 1.919 unità immatricolate nell’ultimo mese e 3.560 unità totali da inizio anno.

Merito anche di prezzi assolutamente accessibili: 3790 euro i primi due, 5890 il modello più potente. Ma merito anche delle offerte attualmente in vigore prezzo i concessionari. SH125i o 150i può essere nostro con un finanziamento senza interessi (TAN 0,01%; TAEG 6,66%) per un anticipo e 36 rate da 68,06 euro al mese. Invece SH350i è proposto con finanziamento senza interessi (TAN 0,01%; TAEG 4,31%), anticipo e 36 rate da 104,17 euro al mese.

Honda SH, che offerta per lo scooter: tutte le caratteristiche vincenti

Vediamo insieme quindi le caratteristiche di questi scooter che stanno facendo innamorare gli italiani, non solo un pubblico giovane. La nuova gamma SH125i e 150i è perfetta per svicolare il traffico cittadino spendendo poco e strizza l’occhio ad un pubblico dinamico.

Il gruppo ottico Full LED permette una perfetta visibilità in qualsiasi condizione climatica e oraria, parabrezza e paramani sono di serie per un uso anche d’inverno. Anche il faro posteriore è Full LED e dotato di una cornice cromata, in abbinamento alla luce anteriore. Inoltre c’è una porta USB che consente di ricaricare senza difficoltà i dispositivi mobili.

E ancora, grazie alla Smart Key Honda abbiamo garantite diverse funzioni. L’avviamento dello scooter, l’apertura della sella, lo sblocco del tappo del serbatoio oltre che dello Smart Top Box di serie senza l’uso di chiavi.

Le caratteristiche di Honda SH 125i - NextMoto.it
Le caratteristiche di Honda SH 125i – NextMoto.it

Il cruscotto LCD è chiaro e immediato: mostra tutte le spie a cominciare da Smart Key, controllo di trazione HSTC, ABS e Start & Stop. E tutte le operazioni sul cruscotto possono essere comandate tramite i pulsanti A/B posti sul manubrio sinistro.

Un motore molto efficiente e dai consumi ridotti: Honda SH è anche amico dell’ambiente

Tutto bellissimo, ma c’è anche bisogno di un motore all’altezza. Qui in particolare è l’eSP+ 4Valvole raffreddato a liquido che permette una migliore accelerazione e una velocità massima superiore rispetto alla precedente versione a 2 Valvole. Honda l’ha dotato del controllo di trazione HSTC per controllare l’aderenza della ruota posteriore. nel ciclo medio WMTC.

Su tutti gli scooter Honda le ripartenze da fermo e le accelerazioni in sorpasso sono più rapide rispetto ai modelli precedenti e maggiore è anche la velocità di punta. Inoltre il consumo di carburante, con Start & Stop disattivato presenta un’efficienza nei consumi pari a 46,65 km/l ed è omologato per la normativa EURO 5.

Honda SH 150i - NextMoto.it
Honda SH 150i – NextMoto.it

L’altezza della sella da terra è praticamente di 80 centimetri e la collocazione del serbatoio per il carburante da 7 litri sotto la pedana piatta libera spazio extra per un casco integrale. Inoltre tutta la geometria della sospensione posteriore è stata rimodulata, per un maggiore comfort anche nelle buche cittadine.

Impostazioni privacy