Honda, rimonta impressionante: è partita ultima ma sta stracciando tutti

La Honda è pronta a un cambiamento davvero pazzesco che la porterà a dare vita a una rimonta che sembra senza precedenti.

Una delle aziende di punta nel mondo dei motori è legata alla sensazionale e meravigliosa Honda, con questo colosso che negli anni ha saputo imporsi per qualità ed eleganza. Il suo nome è diventato sicuramente molto apprezzato grazie ai trionfi nel mondo del motorsport, con Marc Marquez che per anni ha dominato.

Honda EM1 moto elettrica 2030 30 modelli
Honda, pronta la rivoluzione (nextmoto.it)

Il fenomeno spagnolo he legato in modo indelebile il proprio nome a quello del colosso giapponese, permettendo così a sé stesso e alla casa nipponica di portare a casa ben 6 Mondiali della MotoGP. Ora la situazione si è fatta molto complicata, con l’iberico che ha deciso di passare alla Ducati, al Team Gresini, per provare a tornare a vincere.

La Honda cercherà così di rialzare la testa, dato che si trova in una situazione alla quale non è per nulla abituata. Il colosso giapponese infatti è sempre stato al vertice, ma l’ultimo posto nel Mondiale costruttori è un duro colpo che merita di essere analizzato, con la squadra ufficiale HRC che ha ottenuto più punti solo della GasGas, Team satellite della KTM.

A quanto pare la casa del Sol Levante in questo momento sta cercando così di trovare conforto da un mercato che al momento è diventato sempre più ricco e soddisfacente. La piccola mobilità sembra essere quella che sta premiando maggiormente la Honda, con la gamma SH legata agli scooter che sta spopolando in Italia. Ecco perché si sta valutando anche un sensibile aumento della gamma elettrica, al momento non il fiore all’occhiello della Honda, ma che in futuro potrà diventare un punto di riferimento.

Honda sempre più elettrica: 30 modelli per il 2030

Alla fine anche la Honda si sta convincendo nel poter dare vita a una serie di nuovi e straordinari modelli che saranno completamente associati al mondo elettrico. Le notizie dicono infatti che la Honda è prossima a investire ingenti capitali di denaro per poter arrivare a uno sviluppo a impatto zero sempre più importante.

Honda EM1 moto elettrica 2030 30 modelli
Honda EM1 (Honda Media Press – nextmoto.it)

Saranno infatti ben 30 i modelli nuovi che saranno annunciati entro il 2030, con la produzione che inizialmente sembrava doversi fermare a 3,5 milioni all’anno, ma ora si è alzato il tiro a 4 milioni. Una decisione che lascia davvero stupefatti gli appassionati di tutto il mondo, considerando infatti come la Honda è prossima a dare vita a una serie di grossi investimenti economici.

In totale infatti saranno 500 i miliardi di Yen che saranno investiti per poter migliorare la gamma elettrica, ovvero 3,1 miliardi di Euro. La Honda li ha stanziati secondo due tronconi diversi, con il primo che è molto più ridotto e va dal periodo tra il 2021 e il 2025 che sarà di 1000 milioni di Yen, circa 650 milioni di Euro. I restanti Yen saranno investiti tra il 2026 e il 2030.

Proprio il 2026 sarà un primo anno molto importante per la Honda, visto che dovrebbe essere annunciati altri due modelli a impatto zero. La Honda ora ha nella EM1 e: uno scooter elettrico di primo livello, ma tra poco avrà accanto a sé diverse nuove moto.

Impostazioni privacy