Honda assume, splendida notizia per i lavoratori: tipo di contratto e compenso

In arrivo le nuove assunzioni in casa Honda. I lavoratori italiani possono sorridere data la splendida offerta.

Buone notizie nel mercato del lavoro, dato che una delle più importanti aziende mondiali nel comparto motoristico ha deciso di proseguire con l’ottimo lavoro fatto in Italia. In effetti, lo scorso anno il marchio giapponese nel nostro paese è andato a gonfie vele. In Europa possiede un unico stabilimento, ad Atessa, in Abruzzo ed i dirigenti hanno deciso di posizionarlo proprio in un punto strategico come quello dello stivale.

Honda assunzioni 3032023 NextMoto.it
Honda Italia assume (NextMoto.it)

Nel 2022, in effetti, la Honda ha prodotto ben 110 mila motociclette e, per il 2023, i dirigenti dell’Ala dorata hanno deciso di aumentarne le unità, fino ad arrivare a 124 mila. L’incontro avvenuto fra i dirigenti e i sindacati di zona ha sortito un’ottima notizia, che può far felice tutte le persone che necessitano di trovare un’occupazione in questo settore.

A parlare della situazione è stato Nicola Manzi, ossia, il segretario dell’Uilm di Chieti e Pescara. Saranno 110 le assunzioni che avverranno“, ha affermato Manzi. “Si tratta di un accordo per dei contratti a tempo indeterminato“, ha poi proseguito.

Al momento, la Honda possiede 400 dipendenti a tempo indeterminato e 100 che posseggono un contratto in staff leasing, oltre ai 10 con un contratto indeterminato diretto con la casa giapponese. Un’ottima opportunità, dunque, per chiunque voglia inserirsi in questo settore e con un marchio multinazionale, in grado di garantire stabilità e qualità allo stesso tempo.

La scelta della Honda

La Honda ha deciso di investire in un territorio che è stato in grado di darle tanto“, ha affermato il segretario della Uilm.  “Saranno 18 mesi pieni di produttività, fino a settembre 2024”, ha poi aggiunto nel presentare l’opportunità lavorativa che si rivolge a potenziali nuovi occupati del territorio o anche a chi voglia trasferirsi in Abruzzo.

Assunzioni dipendenti Honda 3032023 NextMoto.it
Honda cerca dipendenti (NextMoto.it)

In più, per chiunque abbia la volontà di cimentarsi con questa nuova attività, ci saranno dei premi produzione importanti. In effetti, per ciascun dipendente, si parla di un premio che varierà dai 2.500 euro, fino ai 3.000 euro. Niente male, dato che il trend di produzione è positivo e a detta di Manzi, “si spera che prosegua”. Un’opportunità unica, che andrà a concretizzarsi a breve con maggiori dettagli.

Intanto, la Honda è impegnata con i suoi piloti nel Mondiale di MotoGP. Non è stato un bell’inizio per Marc Marquez. Coinvolto nell’incidente con Miguel Oliveira a Portimao, il centauro spagnolo ha riportato la frattura del pollice con conseguente assenza dal prossimo evento in Argentina.

Impostazioni privacy