Honda, adesso scatta la fuga: dopo Marquez un altro addio illustre

La Honda è in crisi nera, ed ora c’è un altro membro del team che scappa dopo Marc Marquez. Ecco la situazione.

La stagione di MotoGP targata 2023 è ormai giunta al termine, e con essa, sta per terminare anche la carriera in Honda di Marc Marquez. Quello di Valencia sarà l’ultimo week-end che, almeno per ora, questa coppia lavorare assieme, dal momento che il nativo di Cerverà passerà al Gresini Racing nel 2024, dove avrà finalmente l’opportunità di correre con la Ducati, una decisione davvero forte.

Honda altro addio importante
Honda con Marc Marquez in azione a Losail (ANSA) – Nextmoto.it

Tuttavia, non c’erano altre alternative per Marquez, che non è più un ragazzino, avendo ormai superato la soglia dei 30 anni. La RC213V è una moto che ha bisogno di tempo per tornare al vertice, tempo che Marc ha deciso di non concedere alla squadra di Alberto Puig, con la quale ha dominato la scena per tanti anni, ma anche il matrimonio più felice, prima o poi, può entrare in crisi.

Dopo il drammatico infortunio di Jerez de la Frontera 2020, Marquez ha vinto solo 3 gare, tutte nel 2021, ed è ormai a secco di successi da oltre due anni. La Honda è crollata del tutto senza il suo pilota di riferimento a tempo pieno, ed il guaio è che, in questo 2023, non si è visto alcun segno di ripresa.

Per questo motivo, dopo il podio arrivato nel GP del Giappone, ai primi di ottobre, Marquez ha annunciato il suo addio alla HRC, la squadra con la quale ha sempre corso in MotoGP. In questi ultimi giorni, per la squadra nipponica è arrivata un’altra brutta notizia, che riguarda un altro pesante addio. A salutare è un membro storico del team, che ha deciso di cambiare del tutto la propria vita.

Honda, ecco chi se ne va dal team giapponese

Per la Honda sono tempi duri, ed è chiaro che l’addio di Marc Marquez sia quello più duro da digerire. Tuttavia, un team di MotoGP, come di qualsiasi altro sport, è fatto da tante persone, ognuna di esse fondamentale nel proprio ruolo. Nelle ultime ore è arrivata la notizia di un nuovo pesante addio, che di certo dovrà essere subito mitigato da un nuovo ingaggio.

Marc Marquez altro addio
Marc Marquez in azione a Losail (ANSA) – Nextmoto.it

A lasciare la squadra di Alberto Puig non è un ingegnere o un altro pilota, ma l’addetto stampa Hector Martin che ha deciso di cambiare vita in generale. Infatti, il suo non è un addio per andare a lavorare in un’altra squadra del Motomondiale, dal momento che, a partire dal 2024, non lo vedremo proprio più nel paddock, ma impegnato sui campi di calcio.

Infatti, sarà il nuovo addetto stampa dell’RDC Maiorca, che gioca nella Liga, ovvero il massimo campionato calcistico spagnolo. L’annuncio è arrivato nelle ultime ore della Honda, che ha ovviamente voluto ringraziare l’impegno di Martin, che non andrà a seguire Marquez nella sua nuova avventura al Gresini Racing. Dunque, è tempo di rivoluzioni nello squadrone giapponese, che spera di trovare maggiore fortuna a partire da quello che sarà il futuro più immediato.

Impostazioni privacy