Harley-Davison arriva in MotoGP? L’incredibile annuncio che gasa i fan

Il mitico brand Harley-Davidson non è storicamente legato alle corse, ma ora c’è un annuncio che lo avvicina alla MotoGP.

Per il mondo della MotoGP è appena stata resa nota una notizia davvero importante, che riguarda un coinvolgimento del brand Harley-Davidson. Stiamo parlando del marchio di moto più famoso al mondo, quello che produce i modelli più amati e belli dal punto di vista del design, in grado di offrire anche delle ottime prestazioni e dal sound inconfondibile. Insomma, una vera e propria icona del mondo delle due ruote.

Harley-Davison arriva in MotoGP? L'incredibile annuncio che gasa i fan
Harley-Davidson in MotoGP (ANSA) – NextMoto.it

L’Harley-Davidson è un marchio che si è sempre concentrato sul prodotto, ma che in alcuni campionati nazionali ha detto la sua anche nel motorsport, ed ora vuol rinverdire i fasti dei tempi migliori. Infatti, vedremo la casa statunitense coinvolta nel paddock della MotoGP, ed i tifosi italiani avranno la fortuna di poter notare sin da subito questa novità. Andiamo a vedere di cosa si tratta nel dettaglio e cosa sta per accadere.

Harley-Davidson, ecco l’incredibile annuncio

Una notizia che rappresenta un fulmine a ciel sereno è stata appena resa nota, per la gioia degli appassionati delle due ruote. Il brand Harley-Davidson ha infatti avviato una partnership con la MotoGP, per cui non sarà impegnata a correre con un proprio team, ma ciò era ben immaginabile. Tuttavia, nel paddock di diverse gare europee sarà presente una sorta di stand organizzato dalla casa di Milwaukee, dove i fan avranno la possibilità di ammirare da vicino la quasi totalità della gamma di questo costruttore, un vero e proprio spettacolo per gli occhi degli appassionati.

Harley-Davidson arriva al Mugello
Harley-Davidson in mostra (Harley-Davidson) – Nextmoto.it

La bella notizia per i fan italiani è che già dal Gran Premio d’Italia, previsto in questo week-end al Mugello, Harley-Davidson sarà presente, in modo da poter accogliere tanti amanti delle due ruote nel proprio showroom. Secondo quanto emerso, la stessa possibilità ci sarà anche ad Assen, nel Gran Premio d’Olanda, in quella che è definita come l’università della MotoGP, tra il 28 ed il 30 di giugno.

In seguito, il mitio marchio a stelle e strisce non mancherà anche in Germania, tra il 5 ed il 7 di luglio, sul tracciato del Sachsenring. Appuntamento poi a Silverstone tra il 2 ed il 4 di agosto, dopo la pausa estiva, con questo speciale tour di Harley che si concluderà tra il 16 ed il 18 di agosto al Red Bull Ring, dove è in programma il Gran Premio d’Austria. L’occasione per i fan è davvero ghiotta.

Impostazioni privacy