Harley Davidson, l’indiscrezione viene confermata: che gioia per gli appassionati

C’è l’ufficialità in merito ad una importante presentazione che la Harley-Davidson. Ecco di cosa si tratta

L’anniversario della casa motociclistica più iconica di sempre è alle porte e i dirigenti dell’azienda statunitense stanno preparando una sorpresa per tutti gli appassionati. Prima, le voci che circolavano in aria erano una suggestione ma, ora, c’è l’ufficialità da parte della casa di Milwaukee.

Harley Davidson, importante novità per il marchio
Harley Davidson, grandissima novità in arrivo (press media; foto repertorio) – Nextmoto.it

Un’attesa lunga ma che sortirà felicità a tutti gli estimatori del marchio. Le nuove Harley-Davidson sono pronte per essere presentate al grande pubblico, con un’attesa giustificata dall’originalità e dall’esclusività delle moto che saranno messe sul mercato. In effetti, si tratta di due modelli iconici e che saranno creati in edizione limitata.

Ci riferiamo alle nuove edizioni della CVO Road Glide e della CVO Street Glide, che verranno esposti per la prima volta in occasione dell’Homecoming che si svolgerà a Milwaukeee e durante la serie di eventi organizzati per festeggiare i 120 anni dell’azienda. Prevista  una loro presentazione anche in occasione della tappa europea di Budapest.

Le nuove Harley-Davidson

Si tratta di motociclette esclusive, molto costose e rifinite fin ai minimi dettagli. Il motore che monteranno sarà un 121 pollici cubi con una fasatura di tipo variabile. Maggiori dettagli sulle caratteristiche tecniche di entrambi saranno svelati il 7 giugno, ma ci sono delle foto ufficiali in rete che rendono chiara l’idea.

Secondo Jochen Zeitz, il Ceo e presidente della Harley-Davidson, si tratta di unanuova generazione di CVOTM Road Glide e CVOTM Street Glide che va oltre i limiti del design e dell’innovazione conosciuti. Inoltre, ha anche voluto parlare dell’esperienza alla guida, marcandola come “impareggiabile”. Secondo il Ceo: “Le prestazioni delle sospensioni e del propulsore sono migliorate”.

In più, ha voluto parlare dell’infotainment, definito “all’avanguardia e di un altro livello”. Entrambi i nuovi modelli saranno realizzati in edizione limitata. Sul canale Youtube di dell’Harley-Davidson è stato pubblicato un video di presentazione degli articoli. La Street Glide è caratterizzata dalla carenatura con forma a “T” e ad ali di pipistrello. La Road Glide, invece, ha un design grintoso di genere “sharknose”, con il muso a squalo.

Insomma, non resta che attendere. La presentazione è sempre più vicina e quando si tratta di Harley Davidson è sempre un evento. C’è già attesa tra gli appassionati pronti ad aggiudicarsi quelli che saranno, in un prossimo futuro, degli autentici cimeli del marchio in edizione limitata.

Impostazioni privacy