Harley Davidson, il tre ruote che non ti aspetti: esiste davvero e costa pochissimo

Mai vista una Harley Davidson con tre ruote? No, non parliamo del sidecar ma di un vero veicolo nato con uno scopo assurdo. Nemmeno noi credevamo che la casa statunitense si sarebbe spinta a tanto, eppure lo hanno fatto. Andiamo un po’ a vedere quanto vale al giorno d’oggi.

Certi veicoli stentiamo a crederci pure noi che li abbiano prodotti case che solitamente si muovono in tutt’altro settore. Eppure è tutto vero: l’esempio di oggi è uno dei più incredibili di come un marchio specializzato in un campo possa improvvisamente muoversi in un altro con grande abilità e senza problemi.

Copertina Canva 5_1_2023 NextMoto
Da due a tre è un attimo (NextMoto)

Dalle moto ad altro

Fondata a Milwaukee nel lontano 1903, la Harley Davidson è una delle più antiche case produttrici di motociclette passata letteralmente nel giro di un secolo dalla produzione di quelle che erano poco più che biciclette con un motore appiccicato sul telaio a suon di bulloni a mettere su strada alcune delle motociclette più potenti che si siano mai viste.

La casa americana però ha sorpreso in più occasioni i clienti producendo veicoli che nessuno si sarebbe aspettato di vedere con lo stemma a stelle e strisce applicato sopra, ad esempio lo scooter Topper o più di recente la serie di E-Bike che il brand ha voluto produrre per seguire l’onda della transizione ecologica.

Tre Web Source 5_1_2023 NextMoto
Eppure il marchio è quello (NextMoto)

Come ci è finito lì?

Il veicolo di cui parliamo oggi però potrebbe battere tutti per stranezza: se dovessimo pensare ad un mezzo che la casa produttrice di motociclette per biker non metterebbe mai in strada, ai primi posti c’è il classico cart da golf, un veicolo di piccole dimensioni leggero e senza pretese che ha il solo scopo di trasportare i golfisti e i caddy da una buca all’altra.

Invece, è tutto vero, Harley Davidson si è espansa pure in questo settore come prova il fatto che un mezzo prodotto dal marchio ed evidentemente commerciato in più di un esemplare è stato da poco ritrovato in Belgio anche se nessuno ha idea di come sia finito proprio nel paese europeo tra tutti!

Costa un po’ tanto

Il veicolo non ha nemmeno un vero nome, su Catawiki che lo ha ospitato affinché il proprietario possa venderlo viene chiamato semplicemente Harley Davidson Golf Cart mentre l’anno di produzione è il 1976. Si tratta di un veicolo a tre ruote dotato di un brillante motore da 250cc prodotto dal marchio stesso che sicuramente può trasportare qualsiasi atleta da una buca all’altra con rapidità.

Golf Web Source 5_1_2023 NextMoto
L’annuncio di vendita (NextMoto)

Il proprietario spiega che è disponibile per la spedizione anche se preferirebbe incontrare di persona chi viene a comprare il mezzo – forse per curiosità – e che il veicolo presenta ancora i loghi e le scritte originali sul telaio arancione, buffo quanto difficile da non notare subito in una collezione privata.

Ora, passiamo al prezzo: l’esclusività si paga ed il rarissimo cart della casa produttrice di motociclette più famosa d’America ha un costo che oscilla tra i 4.950 ed i 12.500 Euro a seconda di come andrà l’asta, tuttora in corso. Non sapevamo mica che il brand avesse prodotto qualcosa di simile. Voi? Non mentite…

Impostazioni privacy