MotoGP, non è cambiato niente: “Non lo ha perdonato”

In MotoGP ci sono sempre varie tensioni fra i piloti, e la storia odierna lo conferma. E’ arrivata un’altra conferma

La MotoGP vive una fase di transizione, in cui si sente ed anche parecchio la mancanza dei campioni del passato. Senza alcun dubbio, l’epoca d’oro della top class c’è stata dall’arrivo di Valentino Rossi sino al suo ritiro, cui se ne sono aggiunti altri di ulteriori piloti che hanno fatto la storia recente della classe regina.

Valentino Rossi non ha perdonato Marquez
Valentino Rossi e Marquez, nessuno lo ha dimenticato (Ansa) – Nextmoto.it

Nel 2018 ha lasciato Dani Pedrosa che, ogni tanto, torna in pista come wild card della KTM. L’anno dopo lo ha seguito Jorge Lorenzo che, con la MotoGP, pare aver chiuso per sempre, così come ha fatto il “Dottore” in quel di Valencia nel 2021. L’epoca che ci ha fatto battere i cuori, a questo punto, è ormai messa da parte ed è Marc Marquez l’unico della vecchia generazione che è ancora in pista.

Oltreché di talento, parliamo di una serie di piloti che si distinguevano per le loro personalità, ed infatti, lo stesso Marquez resta ancora il più chiacchierato. Come ben sappiamo, soprattutto in Italia, il #93 non è di certo amatissimo, e tutto si lega a quanto accadde nel 2015, stagione nel quale Lorenzo riuscì a piegare Valentino Rossi nel gran finale di Valencia tra le tantissime polemiche.

MotoGP, Lorenzo su Valentino Rossi e Marc Marquez

Non ci sono dubbi sul fatto che Marc, di certo, non agevolò il pilota di Tavullia, con quella battaglia a Sepang che fu fondamentale per aiutare Lorenzo. Ricorderete tutti quanto accadde, con Valentino Rossi che venne retrocesso all’ultimo posto nella griglia dell’ultima gara per quel famoso calcetto rifilato al rivale.

In seguito, proprio a Valencia, Marc decise di non attaccare il connazionale, andando in totale controtendenza con quello che era stato il suo comportamento con Rossi. Il mondiale, tra mille polemiche, discussioni e litigi, andò nelle mani di Jorge ed, ancora oggi, quella stagione piena di veleni fa molto parlare di sé.

Valentino Rossi nessun perdona a Marquez
Valentino Rossi e Marc Marquez, tutto come prima (Ansa) – Nextmoto.it

In un’intervista che è stata riportata da “Corsedimoto.it“, Jorge Lorenzo ha affrontato diverse tematiche. Inevitabile un riferimento a quanto accadde anni. Il pilota maiorchino ha sottolineato come con Valentino Rossi sia oggi tutto a posto.

I due potrebbero presto correre l’uno contro l’altro con le auto. Al contempo però Lorenzo che è stato forse uno dei migliori rivali di Valentino in MotoGP, ha però confermato che con Marc Marquez c’è ancora una grande tensione. Con quello che è accaduto, non potrebbe essere altrimenti.

Ecco le parole di Lorenzo: “Il 2015? Ci sono stati momenti di forte tensione con Valentino, poi le cose sono man mano migliorate. Come si dice in gergo, il tempo aggiusta tutte le cose. Lui pensava che ci fossimo messi d’accordo con Marquez per vincere il campionato, e sicuramente, Marc non è stato perdonato per quanto era accaduto in quella stagione“.

Sono passati otto anni da allora e ancora non è cambiato nulla tra i due protagonisti di un episodio tanto discusso quanto indimenticabile e, al contempo, inattuale nella MotoGP odierna dove di duelli del genere non c’è traccia.

Impostazioni privacy