Hanno rifatto uno Scooter mitico: trasformato completamente, è senza motore e marmitta

Hanno rifatto uno scooter decisamente mitico e l’hanno trasformato completamente! Sarà senza motore e senza marmitta: i dettagli.

Uno scooter iconico del passato è stato rifatto dalla nota Casa ma è stato anche totalmente rivoluzionato. Le emissioni scendono a zero, scompaiono marmitta e motore e al centro del suo cuore arriva un’altra componente fondamentale. Ecco tutti i dettagli.

Scooter mitico completamente trasformato
Scooter mitico completamente trasformato: gli italiani sono increduli (Canva) – Nextmoto.it

Nello specifico stiamo parlando di Peugeot. La Casa ha infatti deciso di dare uno sguardo al passato ma di puntare comunque la sua attenzione verso il futuro. Un futuro dove le emissioni devono diventare pare a zero per salvaguardare un Pianeta già messo parecchio ‘sotto sforzo’.

Peugeot guarda perciò al passato, precisamente all’iconico modello del Peugeot 103 e da lì punta a fare la differenza. Dagli anni ’70 ci si ritrova direttamente catapultati nel 2024 con il SPx. Un pezzo totalmente elettrico e rivoluzionato nelle sue componenti essenziali. Scompaiono sia il motore (questo almeno alla vista in quanto posizionato al centro dove anni e anni fa c’erano i pedali) sia la marmitta, ma appare la batteria che diventa centro di tutto. Sicuramente se ne saprà qualcosa in più all’EICMA, anche se nel frattempo se ne parla già sui canali ufficiali.

Peugeot punta a rivoluzionare il mercato: il mitico scooter cambia faccia e perde motore e marmitta

Peugeot ripercorre quanto creato ormai diversi anni fa e spiega come si è arrivati al nuovo incredibile rinnovamento del 103: “Nel 1971, la Francia era in pieno fermento sociale e culturale, segnato dalle conseguenze del Maggio ’68. Il Peugeot 103 emerge in un periodo di rivoluzione culturale e sociale, simboleggiando la libertà e l’indipendenza su due ruote”, si legge sui canali ufficiali.

“Da allora – si legge ancora – il tempo non si è fermato e l’evoluzione sociale e ambientale ci ricorda la necessità di ripensare il nostro modo di spostarci. Nel 2024, il progetto SPx è il simbolo della reinterpretazione moderna del Peugeot 103, ora con un motore elettrico. Ed esprime l’impegno del marchio verso la libertà e l’adattabilità.”

Scooter mitico completamente trasformato
Incredibile quanto creato da Peugeot: il 103 sarà senza marmitta e motore con il SPx (Press Media) – Nextmoto.it

Insomma, l’SPx parte sì dall’iconico 103 ma punta a rivoluzionare il mondo degli scooter puntando sulla modernità e la sostenibilità. Il telaio sarà in alluminio ma anche composto da tutta una serie di materiali riciclati. Peugeot punta a essere al passo con i tempi, sicuramente, ma anche ad aiutare l’ecosistema con un modello che non può non fare la differenza.

Impostazioni privacy