Giramondo low cost: questa moto non ha rivali, impossibile competere con questo rapporto qualità-prezzo

Questa moto è a tutti gli effetti una giramondo low cost! Non ha rivali e il rapporto qualità-prezzo rende la vita difficile alla concorrenza.

La moto di cui stiamo per parlare è perfetta per girare il mondo: comoda, accattivante e soprattutto… low cost! Il rapporto qualità-prezzo sta facendo già impallidire la concorrenza che in molti casi riesce a essere meno competitiva. Se ne vedranno delle belle su strada e sul mercato. Di seguito tutti i dettagli utili.

La moto perfetta e low cost per girare il mondo
La moto perfetta e low cost per girare il mondo: ecco i dettagli (Canva) – Nextmoto.it

Stiamo parlando della Himalayan 450 della Royal Enfield. Questa moto è low cost, il che rende molto difficile la competizione in termini di rapporto qualità-prezzo. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa moto che sta facendo impazzire proprio tutti.

Himalayan 450 della Royal Enfield, la moto che sta facendo impazzire chiunque: i dettagli

“Nessuno può davvero prevedere come andrà un viaggio sull’Himalaya. Nessuno aveva mai progettato una moto per affrontare un viaggio simile. Finora. La nuova Himalayan è stata plasmata dall’Himalaya”, così viene descritta la nuova chicca della Royal Enfield.

Per la Hymalayan 450 si parla di un motore DOHC monocilindrico raffreddato a liquido con 451.65 cc di cilindrata. La potenza massima è di 40 CV a 8000 giri al minuto, mentre la coppia massima è di 40 Nm a 5500 giri al minuto. Questa è così capace, come viene garantito dalla Casa, di spingere la moto addirittura da un’ipotetica conca di sabbia alta 5.000 metri.

La moto perfetta e low cost per girare il mondo
La Himalayan 450 della Royal Enfield sta facendo impazzire tutti: ecco perché (Press Media) – Nextmoto.it

Su di essa è disponibile il sistema ‘Ride-by-wire’ con ben quattro diverse modalità di guida. Il consumo è ottimo perché si parla di una media di 3.59 litri ogni 100 km percorsi, con un serbatoio che riesce a contenere ben 17 litri. Il peso a secco è di 181 kg che poi sale fino a 196 kg con tutti i liquidi. I freni sono a disco ma c’è anche il sistema ABS che comunque si può disattivare.

Il telaio è tubolare a doppia trave ed è in acciaio come materiale. Il display è un TFT da 4 pollici. Ci sono quattro colorazioni, che fanno variare anche il prezzo. Questo in ogni caso stupisce perché appunto stiamo parlando di una moto low cost. La partenza è di 5.900 euro per la colorazione Kaza Brown. Si sale poi fino a 6.500 euro per la colorazione Hanle Black. KTM, Suzuki e Honda si guardano attentamente le spalle.

Impostazioni privacy