Gamma 2011 Ducati, il video della presentazione ufficiale

Se ricordate, il primo novembre presso il teatro Carcano a Milano, Ducati ha organizzato la conferenza stampa per presentare la gamma 2011 dei suoi modelli. In verità, l’elemento di richiamo era soprattutto il debutto della Ducati Diavel con un giorno di anticipo rispetto al via ufficiale (per la stampa) del Salone del Ciclo e Motociclo di Milano.
 
Di cosa, come e quanto è stato detto in quella occasione però è rimasto ben poco. Tutte le riviste e gli addetti del settore hanno speso parole solo per la novità assoluta di Borgo Panigale, senza riprendere o commentare il resto delle considerazioni esposte dal presidente Ducati, Gabriele del Torchio.
Autenticità, italianità e performance sono le parole chiave che muovono l’avanzata Ducati, presente in cinque continenti e commercializzate in 86 paesi. I numeri realizzati dal brand negli ultimi dieci mesi sono positivi. Se si escludono gennaio e febbraio nei quali le vendite hanno fatto “cilecca” (-12% e -18%), nel resto dell’anno i risultati hanno soddisfatto la dirigenza. Questo il trend delle vendite: marzo +5%, aprile +1%, maggio +10%, giugno +10%, luglio +8%, agosto 14,6%, settembre 17,6%.
 
La nuova Multistrada 1200 ha dato una grossa mano. Lanciata sul mercato in aprile, la “tuttofare” Ducati ha venduto sino a settembre 7.563 pezzi! Nel resto della presentazione il presidente Ducati insieme a Claudio Domenicali hanno parlato di marketing, tecnica, World Ducati Week, nuovi modelli, Superbike, MotoGP e, immaginate un po’, Valentino Rossi. Ecco il video della press conference Ducati.

Impostazioni privacy