Furti Moto e Scooter, con questo strumento a prova di ladro puoi stare tranquillo

Il furto di automobili, moto e scooter è in triste aumento in Italia. Con questo dispositivo potrete essere più al sicuro

Gli anni della Pandemia avevano portato con sé tanta paura e ansia per una situazione nella quale nessuno avrebbe mai pensato di ritrovarsi. Uno dei pochi aspetti positivi è stato quello del grande e sensibile calo dei furti di auto, moto e scooter.

Catena Linka Lasso contro furti Moto
Furti Moto, c’è un dispositivo che può aiutarvi – Nextmoto.it

Nel 2022 si è però tornati quasi ai livelli del 2019, con 81 mila casi nello scorso anno contro gli 85 mila del periodo pre pandemico. Numeri che dunque non possono lasciare tranquilli i motociclisti, vista anche la maggiore esposizione rispetto alle automobili.

Va anche aggiunto il fatto che le motociclette e gli scooter, in questa fase storica, stanno vivendo un periodo davvero d’oro, tanto è vero che mai come nel 2022 c’è stato modo di registrare in Italia oltre 7 milioni di esemplari. Il mercato dunque attira molta gente che però ha bisogno di sicurezze e certezze.

Per venire incontro a questa esigenza può esservi utile un particolare accessorio che può essere utilizzato non soltanto per la moto, ma anche per gli scooter e le bici.

Si tratta di una catena prodotta dalla Linka Lasso che sembra essere indistruttibile e che complicherà i tentativi dei ladri. Il suo obbiettivo è quello di rimanere resistente contro qualsiasi possibile tentativo di scasso. Non si può provare in alcun modo a distruggerla, nemmeno con l’utilizzo di martelli o di seghe.

Catena Linka Lasso: ecco perché è infallibile

La motivazione è dettata dal materiale che è stato usato per progettare questo dispositivo realizzato in acciaio temprato a manganese. In questo modo può così ribattere qualsiasi tentativo di scasso.

Per poter proteggere invece la catena dall’esterno, la ditta ha progettato un manico in polietilene. A convincere ancora di più è anche il suo bassissimo impatto ambientale. E’ prodotta infatti con materiale interamente riciclabile.

Catena Linka Lasso contro furti Moto
Con questa catena, la vostra moto sarà più al sicuro – Nextmoto.it

Anche per la serratura non si è di certo badato a spese, con questa che presenta un telaio in acciaio inossidabile 304 che è altamente resistente alla corrosione. Questa catena risulta essere ancora più straordinaria anche perché è davvero molto semplice da utilizzare.

Per poter fare in modo che si possa sbloccare basta soltanto utilizzare l’app che sarà presente sullo smartphone . Nel caso in cui ci fossero dei problemi con il telefono, allora la Linka Lasso ha pensato anche alla soluzione più classica, dando modo così di inserire il codice di accesso Phoneless.

La versione più completa per le moto è la Linka Lasso 10 Moto, una variante più grande adatta per qualsiasi modello. La catena sarà in garanzia per un periodo di 5 anni e il suo costo di partenza al momento è di circa 127 Euro, dato che sul mercato statunitense è a 139 Dollari. Un grande affare dunquem a un prezzo tutto sommato più che accettabile, che vi consentirà di stare più tranquilli quando vi allontanate dalla vostra moto.

Impostazioni privacy