Fosca 2, brutto incidente sul set per il protagonista: la moto “distrutta”

Grande attesa per la seconda stagione di Fosca Innocenti. Ma quell’incidente durante le riprese…

Un successo così grande che ha spinto, tanto i produttori, quanto Mediaset, a lanciare una seconda stagione. C’è grande attesa, quindi, per il ritorno di Vanessa Incontrada nei panni di Fosca Innocenti. Anche se le riprese della seconda stagione sono state “macchiate” da un incidente.

Vanessa Incontrada in Fosca Innocenti (Ansa) 13.1.2023 nextmoto
Vanessa Incontrada in Fosca Innocenti (Ansa)

Conduttrice televisiva, ma anche attrice. Vanessa Incontrada negli anni ha saputo fare della sua carriera un vero e proprio capolavoro. Quasi 44enne, spagnola, ma naturalizzata italiana. Proprio nel nostro Paese ha trovato una seconda patria. Inizia in madrepatria come modella. Nata da padre italiano e madre spagnola, si trasferisce nel 1996 a Milano. Nel 1998 esordisce in televisione con il programma musicale Super in onda su Italia 1 (condotto fino al 2000). Sempre sulla stessa rete, conduce anche Super estate al fianco di Peppe Quintale. Il 31 dicembre 1999 conduce su Rai Uno Millennium con Michele Mirabella, mentre nel maggio 2000 è al fianco di Giancarlo Magalli in Subbuglio su Rai Uno.

Negli anni tantissime trasmissioni di successo. Gran parte della sua popolarità è dovuta ovviamente a Zelig. Ma recentemente è entrata anche a far parte della squadra di “Striscia la notizia”. Per lei anche diversi film molto importanti, come “Il cuore altrove”, “La cena per farli conoscere” e “Non c’è campo”.

Il ritorno di Fosca Innocenti e l’incidente

L’abbiamo quindi apprezzata con la fiction “Fosca Innocenti”, un poliziesco dove Vanessa è sempre capace di mostrare la propria bravura e la propria simpatia. Come nella prima stagione, quattro gli episodi previsti. In cui spicca anche il ruolo di Giovanni Scifoni, che interpreta Lapo. 

Attore 46enne che abbiamo visto in film importanti come “La meglio gioventù” e in fiction di grande successo come “Una pallottola nel cuore”, “Squadra antimafia” e “Leonardo”. Ebbene, Scifoni è un nuovo personaggio della serie e sembra davvero entusiasta.

Giovanni Scifoni e l'avventura in Fosca Innocenti (Instagram) 13.1.2023 nextmoto
Giovanni Scifoni e l’avventura in Fosca Innocenti (Instagram)

E questo nonostante l’incidente occorso durante le riprese. “Quando devo firmare il contratto per la serie mi chiedono: te la cavi con la moto? Avoja, faccio pure le pinne. Ma tipo manco il ciaetto so guidare. Il primo giorno di set mi danno questo mostro enorme” scrive. E, in effetti, la foto che pubblica Scifoni è quella di una Ducati di colore rosso (ovviamente!) davvero enorme: “Azione, parto, la moto va lunga, io salto all’indietro, non mi faccio niente. Una donna sta a terra dolorante, la moto le è finita sul piede. È Vanessa Incontrada. Piacere, io sono Giovanni, faccio il nuovo personaggio della serie, abbiamo molte scene insieme”. Anche se, quando ci saranno le scene in moto, si preferirà far girare a uno stuntman…

Impostazioni privacy