La Suzuki è da anni un colosso che si fa amara come poche altre, ma ora arriva una pessima notizia per i clienti italiani.
Sono ben pochi i marchi che nel corso della loro storia sono stati in grado di progettare delle auto e delle moto di altissimo livello. Non ci sono dubbi sul fatto che in questa categoria meriti ampiamente di essere considerata la Suzuki, con il marchio giapponese che negli anni si è messo in mostra con delle due ruote di indubbio valore.

Non dimentichiamo inoltre come negli anni sia riuscita anche a dare vita a delle moto da corsa di indubbio valore e lo si vede dal fatto che nel 2020 vinse anche il Mondiale MotoGP con Joan Mir. Un traguardo che rimane ancora straordinario e inatteso, anche perché parliamo di un trionfo che è arrivato con una sola vittoria nel Mondiale.
Lo spagnolo sarà ancora per tanti anni uno degli ultimi campioni del mondo, visto come la Suzuki ha deciso di uscire dal mondo della MotoGP dal 2022. Una scelta che però non ha limitato il suo grande successo nel mercato, anche se ora arriva una delle decisioni più sofferte da parte del colosso giapponese.
Suzuki V-Strom 650 DE: addio alla mitica endurona
La V-Strom 650 DE è una delle moto storiche della gamma Suzuki, con questa moto che si presenta con una lunghezza da 228 cm, una larghezza da 84 cm e un’altezza da 141 cm. Il peso complessivo si stanzia sui 213 kg, con il motore al proprio interno che si presenta con un eccellente bicilindrico da 645 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 70,7 cavalli.

Una moto che ha ottenuto un grande successo nel corso degli anni, tanto è vero che si è stanziata su ben 22.746 esemplari venduti. La Lombardia è la Regione che più di tutti l’ha apprezzata, visto come non solo Milano, ma anche Bergamo e Brescia risultano tra le province nelle quali sono state vendute il maggior numero di V-Strom 650 DE.
Ottime le vendite anche a Roma, Torino e Catania, con la Suzuki V-Strom 650 DE che è uno dei miti italiani, ma ora è giunto il momento di dirle addio. Nella gamma rimangono solo 800 e 1050 di cilindrata, ma la 650 rimane comunque un grande mito.