BMW, occasione del secolo: la top di gamma ora si può acquistare a 4 mila euro

La BMW è ormai uno dei colossi più in voga nel settore delle moto e ora c’è un modello da sogno che costa solo 4 mila euro.

Se c’è un colosso che nel corso della propria leggendaria storia ha dimostrato di essere stata in grado di dare vita a delle moto in costante crescita è la BMW. La casa di Monaco di Baviera si è messa in mostra anche nel motorsport, con il successo della Superbike 2024 con Toprak Razgatlioglu che è destinato a rimanere nel mito.

BMW R 1200 R moto usata
BMW, occasione del secolo: la top di gamma ora si può acquistare a 4 mila euro (nextmoto.it)

Il turco è senza dubbio uno di quei piloti che è destinato a rimanere per sempre nell’immaginario collettivo degli amanti della Superbike, con il suo intento che è quello di confermarsi anche nel 2025. Sarà un’impresa che per molti è considerata impossibile, visto la crescita della Ducati.

Il duello con Bulega scalda il cuore degli appassionati, ma intanto la BMW ha modo di potersi migliorare sensibilmente anche nel mondo delle moto di serie. La R 1300 GS è nettamente la moto più venduta in Italia ed è il punto di riferimento a livello nazionale, ma ora si deve stare attenti anche a un modello che ha fatto la storia e che lo si può richiedere per un prezzo mai visto prima.

BMW R 1200 R: super naked che ora costa pochissimo

Il successo attuale della BMW, con le sue vendite che non sono mai state così elevate come in questi ultimi anni, hanno portato anche alcuni vecchi modelli a tornare di moda. Lo si vede perfettamente con il caso della R 1200 R, una delle naked più belle che abbia progettato la casa tedesca e che nel 2017 stupì tutti.

BMW R 1200 R moto usata
BMW R 1200 R: super naked che ora costa pochissimo (BMW Press Media – nextmoto.it)

Le dimensioni evidenziano una due ruote che si presenta con una lunghezza da 217 cm, una larghezza da 88 cm e un’altezza da 130 cm, con il peso che è di 231 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 1170 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 125 cavalli.

Una moto che comporta dei consumi da 22,2 km con un litro e che si presentava con un costo di 14.250 euro, ma ora le cose sono cambiate. Dopo tanti anni dalla sua uscita sul mercato non è difficile trovare a un prezzo che in media è compreso tra i 4000 e gli 8000 euro, un grande affare.

Gestione cookie