Ewan McGregor, il suo parco moto è da sogno: appassionati incantati

Come diversi attori di Hollywood, Ewan McGregor ama le moto, tanto da avere nel suo garage una collezione molto bella (e italiana).

Da sempre il mondo delle due ruote affascina gli attori di Hollywood. Moltissime star planetarie utilizzano le moto per i loro spostamenti, oltre che come co protagoniste dei loro film. E sono diverse le celebrità che collezionano moto o che semplicemente ne hanno una per svago e divertimento.

Ad esempio Brad Pitt, che ha una ricca collezione, oppure Orlando Bloom, il celebre Legolas della saga del Signore degli Anelli, che ha diverse special su misura ma anche esemplari come la Norton Commando 961 SE.

George Clooney ama le Harley Davidson, mentre chi ne produce e ne guida di tanti tipi è Keanu Reeves.

Un parco moto invidiabile quello di Ewan McGregor
Il noto attore Ewan McGregor (ANSA) – nextmoto.it

Ma ce n’è uno che ancora oggi ama girare con le moto, tanto da farne non solo una passione ma a volte anche un lavoro. Si tratta di Ewan McGregor, che ha interpretato anche Obi-Wan Kenobi nella saga di Star Wars, che ha spesso documentato i suoi viaggi su e giù per il mondo in sella a una maxi enduro BMW.

Ewan McGregor e le sue moto

L’attore ha un parco moto davvero rilevante, con modelli speciali con i quali spesso lo si nota in giro per strada. A partire dalla Harley Panhead customizzata da Indian Larry, che monta un propulsore bicilindrico Pandemonium da circa 1310 cc. Una vera chicca, che Ewan McGregor ha rivenduto qualche tempo fa per 23.700 euro.

Per non parlare di un vero e proprio pezzo d’antiquariato come la BSA Bantman D1, uno dei modelli britannici per eccellenza prodotta nel 1952, che monta un motore in due tempi e raggiunge una velocità massima di oltre 72 km/h.

Ewan McGregor, una passione per le due ruote
Ewan McGregor su una Moto Guzzi California 1400 Custom (ANSA) – nextmoto.it

Oppure la ben più moderna BMW R 1150 GS, con la quale insieme al collega Charley Boorman ha percorso oltre 30 mila km attraversando Europa e Asia, fino ad arrivare negli Stati Uniti. Oppure l’altra moto delle sue avventure on the road, la BMW R 1200 GS. Tra le più particolari poi l’Harley Davidson LiveWire, moto elettrica con cui ha condotto un lungo viaggio fino in Patagonia.

L’amore per Moto Guzzi

Ma a dire il vero il grande amore di Ewan McGregor è Moto Guzzi. E’ talmente appassionato per questo marchio che ne ha diversi modelli e lo scorso anno è stato protagonista a Mandello del Lario del motoraduno del centenario. E di Moto Guzzi tra l’altro è divenuto anche un testimonial. Tra le prime che ha acquistato c’è una V7 Sport del 1972, definita da lui ma non solo una delle moto più belle mai costruite.

Per non parlare poi della Eldorado del 1974, la moto preferita della polizia che ha ancora la sirena originale. Altra grande passione è la V85 TT, la prima classic enduro del marchio, che è la preferita dell’attore per i suoi giri oltre alla California 1400, una moto simbolo del marchio italiano. Ma non finisce qui: tra le altre ha una V11 Le Mans Tenni del 2002, dedicata al campione italiano Omobono Tenni ma anche una V11 Sport del 2000.

Impostazioni privacy