Elettrico e a meno di 4mila euro: questo scooter giapponese si guida già a 16 anni

Sul mercato italiano è arrivato il nuovo scooter elettrico: ecco la sue caratteristiche e il prezzo

Gli scooter, specialmente in città, rappresentano la più valida alternativa alle automobili. Tanto che sono tantissimi coloro che scelgono le due ruote per potersi muovere liberamente in un ambiente urbano sempre più congestionato. Tra questi una fetta di mercato la stanno conquistando gli scooter elettrici che, sebbene non ancora a livello di quelli “tradizionali”, stanno iniziando a registrare qualche consenso in più.

Scooter elettrici, ecco il nuovo modello per l'Italia
Scooter elettrici, la novità firmata dal colosso giapponese (Press Media – Nextmoto.it)

Proprio per questo sono diverse le case motoristiche che hanno già lanciato la proprio due ruote a batteria. Tra queste c’è anche Honda con il suo primo scooter elettrico di Honda si chiama EM1e: che si rivolge, per il mercato europeo, a un pubblico giovane, il quale vuole spostarsi nel traffico di città senza però rinunciare alla praticità e alla maneggevolezza.

Il primo scooter elettrico del colosso giapponese

E così anche un colosso come Honda ha deciso di far debuttare il proprio scooter a zero emissioni. Questo, infatti, ha un sistema a batteria asportabile Honda Mobile Power Pack e: che consente di ricaricare la batteria a casa, con l’apposito caricabatteria. Honda EM1 e: equivale, in termini di classe di appartenenza, ad uno scooter 50 cc, ed ha quindi una velocità massima di 45 km/h stabilità per legge. Il motore elettrico è nel mozzo ruota e l’autonomia è di 41,3 km.

Scooter, l'ultimo modello elettrico firmato dal colosso giapponese
Scooter elettrici, arriva la novità dal Giappone (Press Media – Nextmoto.it)

Uno scooter che si presenta con una dotazione completa tanto che, di serie, ha il cruscotto con display digitale, il vano portaoggetti nel sottosella, la presa USB, le pedane per il passeggero e il portapacchi posteriore. Commercializzato in Italia a partire da novembre 2023, l’EM1e: comprensivo di caricabatteria è proposto al prezzo di 3.199 euro, prezzo nel quale è inclusa anche la manutenzione per i primi 36 mesi. A questa cifra, poi, va aggiunta la batteria Honda Mobile Power Pack e: che è a noleggio, pagando un canone di 36 euro al mese, per 36 mesi. Una formula studiata da Honda per tutelare i clienti attuali e futuri. In questo modo il marchio si prende carico dell’efficienza e della durata della batteria per tutto il suo ciclo di vita, assicurandone al cliente le performance nel tempo.

Il contratto di noleggio, inoltre, garantisce al cliente la certezza di disporre sempre di una batteria in perfetto stato di funzionamento, con una capacità di ricarica sempre superiore al 80% della capacità iniziale. In caso di rivendita del veicolo il cliente non subirà la svalutazione della batteria, in quanto rivendendolo provvederà a disdire il contratto di noleggio della stessa ed il nuovo proprietario ne sottoscriverà uno nuovo. Per chi vuole acquistare l’EM1e: con il caricabatteria compreso, inoltre è previsto anche un finanziamento Honda a 36 mesi con rata mensile da 61 euro e maxi-rata finale di 1.535,52 euro.

Impostazioni privacy