“Ecco la mia prima moto”, Alex Belli si confessa: il modello è impensabile

Avete mai immaginato che la prima moto di Alex Belli fosse questo modello? Quando lo ha rivelato alla stampa nessuno voleva crederci. Eppure, è tutto vero! 

Spesso su questo portale ci siamo “impicciati” un po’ della vita privata di personaggi famosi italiani e non, per scoprire quali siano state le loro “vecchie fiamme” nel campo del motociclismo. Nel corso del tempo abbiamo scoperto facilmente quali sono state le prime motociclette di molti campioni di ascolti, sportivi o attori di un certo tipo ed oggi, faremo altrettanto con un personaggio italiano decisamente molto famosa.

Tale e quale show
La prima volta non si scorda mai: la prima di Alex Belli (Ansa) – Nextmoto.it

Per l’occasione, ci andremo a confrontare con un’intervista rilasciata da Alex Belli per la famosa Gazzetta dello Sport in cui l’attore e personaggio televisivo racconta come è nata la sua grande passione per le due ruote che lo accompagna fin da quanto era poco più che un bambino, prima che il successo televisivo lo portasse a potersi permettere motocicletta di ben altro genere come se nulla fosse. E’ partito dalle basi anche lui, come ogni altro centauro!

Belli ha iniziato la sua carriera in televisione nel 2001, apparendo tra le altre cose ne Il Grande Fratello VIP Tale e quale show proprio quest’anno. Cresciuto in una famiglia che possedeva un allevamento di cavalli, l’uomo deve aver sviluppato subito una passione per gli sconfinati spazi della campagna ed infatti, le sue prime moto sono proprio in linea con questa sua storia.

Sporcarsi le gomme

Secondo l’intervista rilasciata al giornale infatti, Belli ha da subito scoperto la sua passione per le motociclette da enduro, quelle che non temono di sporcarsi un po’ su percorsi molto difficili per capirci, partendo dalle basi: “Possiedo una Honda 450 Enduro ma ho iniziato con una Yamaha a presa diretta, avevo solo sei anni! Poi ho avuto un modello 125 con cui ho anche preso la patente”, ricorda l’attore prima di rivelare però quali sono i suoi piani futuri e come intende nutrire questa sua passione.

Enduro Yamaha 125
La prima di Belli è stata una Yamaha 125 di tipo Enduro (Yamaha Press Media) – Nextmoto.it

L’attore ha un debole per il marchio che conosciamo tutti: “Mi sono comprato da poco una Harley Davidson V-Rod e sto ancora aspettando da due anni che mi arrivino tutti i componenti dalla Germania, spero di poterla personalizzare il prima possibile”, risponde l’attore alla domanda sulla sua motocicletta dei sogni che a quanto pare, è già riuscito a portarsi a casa.

Con un costo che può salire fino a 18mila Euro, la Harley Davidson V-Rod resta uno dei modelli di punta del marchio americano. Si tratta di una custom con ampie opzioni di personalizzazione che ha fatto perdere la testa a tantissimi VIP. Tra le altre star toccate dal suo fascino, ricordiamo i calciatori Zlatan Ibrahimovic, David Beckham e naturalmente l’attore Brad Pitt…

Impostazioni privacy