Yamaha Teneré, 40 anni nel mito della maxi-enduro: pronto un regalo agli appassionati

40 anni di storia, 40 anni di un mito, quello della Yamaha Teneré: è pronto un regalo incredibile per gli appassionati italiani e non solo.

Benvenuti all’appuntamento con la storia, benvenuti al Tenerè World Tour, suggestivo e atteso percorso celebrativo, con diverse tappe europee, tra cui anche una giornata italiana in provincia di Piacenza, per “raccontare al mondo” i 40 anni del mito, i 40 anni di una moto iconica, simbolo di viaggi su strade impervie, di corse selvagge in giro per il mondo, quelle che hanno dato vita, a partire dall’anno 1983, ad una vera e propria leggenda.

Yamaha Tenerè 40 anni
Yamaha celebra i 40 anni della Tenerè con una serie di incredibili eventi in tutta Europa (press media Yamaha Motor.eu) – nextmoto.it

Il Tenerè World Tour è il giusto premio per gli appassionati, per quelli più giovani, da un lato, che vogliono salire per la prima volta in sella alle due ruote più strabilianti del mondo nel settore enduro e che non hanno avuto la possibilità di farlo. E rappresenta anche, dall’altra parte, un doveroso e indimenticabile viaggio nel passato, un appuntamento con la storia, tutto da rivivere, per coloro che hanno assistito alla nascita di una serie di capolavori su due ruote che non hanno mai tradito le attese e le aspettative nel corso di questo arco di tempo.

Yamaha celebra quindi nel migliore dei modi il 40esimo anniversario della leggendaria Tenerè, un viaggio iniziato con la XT600Z nel 1983 e che da allora ha conquistato i cuori degli appassionati di avventura in modo di tutto il mondo. Questo importante traguardo richiede una grande celebrazione dello spirito duraturo e della resilienza di questa serie di moto a dir poco iconiche.

Il momento clou del tour, che farà tappa anche in Italia il prossimo 24 settembre a Bobbio (Piacenza), sarà il lancio pubblico della nuova Tenere 700 World Rally, adornata con straordinari colori da corsa ufficiali ispirati alla YZE 850 che ha portato un mito delle corse nel deserto come Peterhansel alla vittoria nel 1993.

i 40 anni di Yamaha Tenerè: in arrivo celebrazioni in tutta Europa per festeggiare il mito del deserto

Questa nuova Tenere 700 World Rally incarna l’eredità delle “corse selvagge” di Yamaha unita a prestazioni moderne all’avanguardia. Simboleggia quattro decenni di esperienza e trionfi, dando vita a una moto impareggiabile per capacità e spirito avventuroso.

Yamaha Tenerè World Tour
Yamaha Tenerè World Tour: è arrivato il momento che tutti gli appassionati attendevano (press media Yamaha Motor Eu) – nextmoto.it

In occasione della giornata tutta italiana, attesa spasmodicamente dagli appassionati, il Ténéré World Rally e tutti gli altri modelli Ténéré 700 saranno a disposizione dei centauri di casa nostra per permettere loro di capire cosa significhi conquistare terreni insidiosi e vivere concretamente la passione. Tutto questo avverrà grazie ai test ride organizzati su percorsi specifici in Val Trebbia. Il tour del 40° anniversario di Tenere ha recentemente fatto tappa trionfante all’Adventure Bike Rider Festival, nel Warwickshire, nel Regno Unito. Si è trattato del più grande raduno europeo dedicato alle moto di avventura.

Nel corso dell’evento si respirava una incredibile atmosfera vibrante, traboccante di entusiasmo tra i partecipanti. Yamaha ha celebrato con orgoglio questa importante occasione insieme a migliaia di appassionati giunti da tutta Europa. I frequentatori del festival hanno avuto l’emozione di sperimentare in prima persona l’abilità della Teneré attraverso esilaranti test ride fuoristrada e su strada sugli ultimi modelli Yamaha.

Giri dimostrativi condotti da professionisti esperti hanno messo in mostra le capacità della Teneré su terreni impegnativi. In aggiunta ai festeggiamenti, lo stimato ambasciatore Yamaha, Nick Sanders, ha onorato l’occasione nel modo migliore dei modi e ha condiviso con i presenti tutto il suo bagaglio di esperienza, lasciando tutti di stucco di fronte al racconto dal vivo dei suoi incredibili viaggi. L’Adventure Bike Rider Festival si è rivelato una festa indimenticabile e ha aperto ufficialmente la strada alle tappe di Italia, Spagna, Germania e Francia.

Impostazioni privacy