“E’ tutto finto”, a Valentino Rossi non piace proprio: il motivo è lampante

Valentino Rossi sbotta in merito ad una questione che non riesce proprio a digerire. Un cambiamento radicale in confronto al passato.

Non sembrano più essere i tempi in cui The Doctor era solito mostrarci tutto il suo talento in pista. Le tante novità, rispetto al passato, hanno radicalmente cambiato la MotoGP che ora si ritrova a fronteggiare un inevitabile cambiamento generazionale.

Valentino Rossi, che critica alla MotoGP
Valentino Rossi, le dichiarazioni non passano inosservate (LaPresse) – Nextmoto.it

Una differenza rimarcata da Valentino Rossi ancora legato al mondo della MotoGP anche dopo il ritiro per la presenza nella classe regia del team VR46, in piena lotta per il Mondiale contro le Ducati ufficiale.

Il nove volte campione del mondo, poi, ha voluto mettere in chiaro il suo modo di vedere la MotoGp oggi. Il suo punto di vista è in linea con ciò che pensano gli appassionati più nostalgici del motociclismo, ora alle prese con una nuovo modo di vivere le corse con i protagonisti che vi competono.

Le parole di Valentino Rossi

Il ruolo del Dottore si è modificato nel tempo e oggi è in grado di regalarci delle chicche indimenticabili quando rilascia delle interviste. Inoltre, con il team Mooney VR46 Racing ci sta mostrando anche come riesce a cavarsela brillantemente anche nel ruolo di manager e talent scout come dimostra la crescita di piloti come Bagnaia, Bezzecchi e Marini provenienti dalla sua Academy.

Valentino Rossi ha una grande passione
Valentino Rossi dice la sua sulla MotoGP attuale (LaPresse) – Nextmoto.it

Ora i piloti sono fortissimi e Bagnaia sarebbe un trascinatore perfetto“, ha affermato il nove volte campione del mondo.L’era del motociclismo che ho vissuto io è passata”, ha poi aggiunto. Rossi ha poi proseguito in merito a questa questione: “E’ diventato uno sport per soli appassionati, ma io lo avevo avvicinato anche ai bambini e alle nonne”.

I social stanno portando i piloti ad avere un politically correct finto“, ha poi voluto marcare The Doctor. Nella stessa intervista, Valentino ha poi chiarito la differenza fra il passato e il presente della classe regina e dello sport in generale: “I miti di prima erano Senna o Maradona, ma ora la cultura sportiva ha avuto un cambiamento radicale”. I miti di allora, quindi, non sembrano esistere più, come anche le sane rivalità che si vedevano in passato.

Impostazioni privacy