E-bike, c’è un casco su misura: leggero, sicuro e intelligente

Guidi una nuovissima E-Bike o una semplice bicicletta? Non fa differenza, con questo casco all’avanguardia ti sentirai davvero sicuro in sella.

Per chi ha la passione del ciclismo, non solo la scelta della bicicletta è importante. Per guidarla in sicurezza e con qualche optional e comodità in più è necessario anche non sbagliare per quanto riguarda la scelta del casco, una decisione da non  sottovalutare specialmente se siete dei ciclisti esperti che passano davvero tanto tempo in sella…

Nuovo Casco per Bici ed E-Bike
Un nuovo casco per E-Bike e Bici tradizionale – Nextmoto.it

Oggi parleremo proprio di un prodotto di questo genere, riservato non solo agli appassionati del ciclismo tradizionale ma anche ai possessori di una E-Bike, una delle nuovissime biciclette a pedalata assistita dotate di batteria per supportare l’attività muscolare ed andare più veloci su ogni tipo di terreno.

Avete mai sentito palare dell’azienda The Beam? Questa ditta francese che tra l’altro – stando a ciò che emerge sul web – ha anche collaborato con il colosso del mondo sportivo Decathlon in passato  si occupa di prodotti per i ciclisti ed in particolare modo di oggetti che possano assicurare a chi sceglie questo hobby un’attività sicura e il più possibile confortevole.

Virgo, un nuovo casco per i ciclisti

L’ultimo prodotto dell’azienda sembra il top della gamma in fatto di sicurezza stradale per chi ha una E-Bike. Ovviamente, non ci sentiamo di sconsigliarlo anche ai ciclisti “tradizionali” che magari sono disposti a spendere qualcosa in più per una protezione migliore in sella.

Il casco che vi presenteremo si chiama Virgo ed è realizzato in policarbonato con imbottitura aggiuntiva in poliestere espanso sintetizzato, materiali in grado di assorbire qualsiasi urto.

Casco Virgo per E-Bike e bici tradizionali
Casco Virgo, tutte le caratteristiche – Nextmoto.it

Il casco è disponibile in quattro colorazioni diverse è leggero con un peso poco superiore ai seicento grammi. E’ facile da vedere anche al buio grazie ai LED montati ed attivabili di notte dal ciclista. E’ inoltre dotato di presa USB, accelerometro per misurare la vostra velocità attivamente durante le uscite e pure di lenti rinforzate in grado di proteggervi il volto dall’aria specie quando avete un’andatura veloce.

Tutto questo al prezzo di 277 Euro con la possibilità di prenotare il vostro Virgo fin da subito sul sito della azienda francese. State solo attenti a scegliere bene la taglia. Sta a voi selezionare quella che vi mette più a vostro agio: del resto Virgo è fornito anche di un laccio regolabile proprio per questo scopo.

Impostazioni privacy