Cinquemila Motociclette chiuse in un fienile: c’è un vero dramma dietro quest’assurda collezione

Possedere cinquemila moto, anche rarissime, chiuse in un fienile, può voler dire che non sei solo un semplice collezionista.

Nel programma televisivo, molto popolare negli Usa, “The Barn Find Hunter”, il protagonista è un appassionato incallito di moto d’epoca, e se ne va in giro per le sconfinate campagne americane a intervistare proprietari di fattorie che possiedono incredibili collezioni di due ruote, spesso nascoste e dimenticate da chissà quanto tempo.

Moto, una collezione mai vista
Moto, un’incredibile collezione negli Usa – Nextmoto.it

La serie ha avuto un successo incredibile e in una di queste puntate, forse una di quelle che ha fatto più scalpore, gli autori hanno raccontato la storia di Steve, un signore che all’interno del suo fienile di Maggie Valley, North Carolina, “nasconde” circa 5000 moto, molte delle quali hanno un valore davvero incredibile.

E’ fuori dubbio che Steve Davis, questo il suo nome, sia un vero competente di moto, e lo si capisce dai nomi dei modelli che ha conservato. Dall’altra parte, però, si può comprendere come potremmo essere di fronte ad un soggetto con un disturbo compulsivo. Ci sono persone infatti che amano accumulare oggetti di ogni tipo, riempiendo letteralmente gli spazi delle loro abitazioni per poi lasciare la grande quantità di materiale  nell’incuria più totale.

In questo caso, il programma in questione, evidenzia come Steve sia gelosissimo delle sue moto. Il protagonista della serie cerca di convincere i proprietari di due ruote da collezione a vendergli qualche esemplare, ma almeno per quanto riguarda l’uomo delle oltre 5mila moto è stato tutto inutile.

L’uomo che nasconde circa 5mila moto nel suo fienile: che storia

Steve Davis aveva nove anni quando ha cominciato a lavorare curando i giardini dei vicini con il tosaerba del padre: con i primi risparmi ha cominciato ad acquistare motociclette o parti di esse che ancora conserva nel suo fienile tra la polvere.

Moto, una collezione assurda negli Usa
Moto, un dramma dietro una collezione – Nextmoto.it

Il suo patrimonio di motociclette si può dividere in due grandi categorie: la prima ci riporta alle incredibili moto inglesi, con oltre 200 Triumph, Norton, BSA, Ariel e tante altre dell’epoca d’oro delle aziende britanniche che seppero conquistare il mondo.

La seconda serie di moto riporta gli spettatori ad una serie di preziosissime moto giapponesi. Possiede anche diverse rarità motorizzate wankel come la Hercules W2000 e la Suzuki RE5, anche loro purtroppo non in eccellenti condizioni.

La storia di Steve potrebbe essere quella di qualsiasi altra persona nel mondo che possiede un patrimonio di beni vastissimo e rischia depauperarlo. Il tempo, infatti, e l’incuria, – come si evince dal servizio televisivo dedicato – potrebbero aver rovinato per sempre la bellissima collezione di Steve.

Attaccarsi morbosamente ai propri oggetti, nel caso del protagonista di questa storia, potrebbe essere anche motivo di disagio. Per questa ragione, dietro la bellissima collezione di Steve, potrebbe nascondersi un dramma di non poco conto.

Impostazioni privacy