Ducati, un modello iconico cambia…colore, così non la riconoscete

Il colore rosso della Ducati è un’icona che conosciamo ormai tutti, ma la casa di Borgo Panigale di recente ha deciso di cambiare almeno per uno dei suoi modelli di punta

Anche le tradizioni prima o poi devono avere una fine o quantomeno andare incontro a un piccolo cambio di direzione. Questo infatti è quello che è successo di recente alla Ducati, con l’azienda emiliana che ha dato una sterzata inattesa a una moto eccezionale come la Supersport 950 S.

Ducati Supersport 950 S, cambia livrea
Ducati Supersport 950 S, nuovo colore per la livrea – Nextmoto.it

Addio dunque al classico rosso e benvenuto a un bianco che stacca completamente con il passato. Tranquilli si tratta solamente di una variante che può essere scelta dal cliente, il rosso rimane sempre nella gamma della Ducati.

Il modello con la livrea bianca sarà chiamato Ducati Supersport 950 S Stripe Livery e andrà così ad affiancare la già presente versione “Ducati Red”. Lo stacco con la tradizione è infatti derivato dalla creazione di due bande di colore grigio scuro e rosso Ducati che partono dal parafango anteriore e arrivano fino agli sfoghi d’aria nella parte laterale. La sella, invece, è in versione Glossy Black

Non si tratta dell’unico cambio da un punto di vista estetico, con la Ducati SuperSport 950 S che presenta anche svariati richiami alla Panigale V4. Sono stati montati dei fari full-led e tra le varie dotazioni che si possono aggiungere per questa versione ci sono gli ammortizzatori e la forcella Oehlins.

Ducati Supersport 950 S: motore e prezzo

Naturalmente ciò che interessa maggiormente agli amanti della Ducati è conoscere nel dettaglio qual è la potenza del motore. A Borgo Panigale hanno montato sulle versioni rosse e bianche un motore bicilindrico Ducati Testastretta che presenta un totale di 110 cavalli.

Questo dà così l’opportunità di poter toccare addirittura i 240 km/h come velocità massima. Anche da un punto di vista dell’accelerazione, gli appassionati possono essere soddisfatti. La moto passa da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi

Ducati Supersport, caratteristiche e prezzo del modello
Ducati Supersport, le caratteristiche della moto – Nextmoto.it

Il costo complessivamente non è nemmeno così elevato, calcolando sempre la portata di questa motocicletta. Si parte infatti da un costo base di 17.490 Euro e per poter ottenere un ulteriore sconto di 1000 Euro si potrà richiedere la versione depotenziata di 35 kW.

La Ducati Supersport 950 S di colore bianco entrerà nel mercato solamente dal giugno 2023. Dunque se volete staccare con la tradizione e avere una storica Ducati con questa livrea, il consiglio è ovviamente quella di prenotarla alla concessionaria più vicina.

Impostazioni privacy