Futuro Marquez, l’ultima rivelazione fuga ogni dubbio: ora tocca a lui

Il futuro di Marc Marquez resta in dubbio, ma l’ultima rivelazione lascia presagire la sua decisione post 2024.

Marc Marquez è ritornato in pista a Le Mans dopo un’assenza di un mese e mezzo a causa dell’infortunio riportato nella gara domenicale a Portimao. Il campione della Honda ha rimediato una frattura al pollice della mano destra che lo ha costretto a ritornare ancora una volta in sala operatoria. Un intervento di routine ma piuttosto delicato, che ha spinto alla premura prima di rimettersi in sella alla sua Honda RC-V.

Marc Marquez, futuro in bilico alla Honda
Marc Marquez subito protagonista a Le Mans (Ansa) – Nextomoto.it

Nel fine settimana francese l’otto volte campione del mondo ha subito conquistato un buon 5° posto nella gara sprint, il giorno dopo era in lotta per il podio quando a due giri dal traguardo è caduto incassando uno zero, fortunatamente senza conseguenze.

Ha finalmente testato il tanto discusso telaio Kalex realizzato in Germania, trovando delle note positive, anche se non è la soluzione definitiva che stava cercando per tentare di migliorare la frenata e l’accelerazione in uscita di curva, i due punti forti del suo stile di guida.

L’ultima indiscrezione su Marc Marquez

Legato a HRC da un contratto in scadenza alla fine del 2024, si susseguono le voci che lo vorrebbero con un altro marchio dal 2025, sebbene continui a professare massima fiducia nella Casa dell’Ala dorata.

Giacomo Agostini, 15 volte campione del mondo e presenza ormai fissa nel paddock della MotoGP, ha incontrato Marc Marquez a Le Mans. La leggenda italiana non ha mai nascosto la sua profonda ammirazione per il ‘Cabroncito’ a cui è legato da un rapporto di stima e amicizia.

 Marc Marquez, l'ultima indiscrezione sul suo futuro
Marc Marquez, Agostini gli dà un consiglio (Ansa) – Nextmoto.it

In una intervista rilasciata al giornale spagnolo ‘Marca’, Giacomo Agostini non esita a dare un consiglio al fuoriclasse catalano. Sebbene HRC non stia vivendo il suo momento migliore dal punto di vista dello sviluppo della Honda RC213V, resta il più grande costruttore di moto al mondo. “Non è facile lasciare la Honda. In questo momento la Honda sta soffrendo, così come la Yamaha, ma il mondo gira“.

In questo momento è la Ducati il prototipo migliore della classe regina, ma non c’è spazio per tutti. “Sono decisioni difficili… La Ducati ha già molti piloti e gente che vince, non è corretto cambiare chi già vince. Honda e Yamaha sono già vicini, ci arriveranno“, ha concluso Giacomo Agostini. “Marc deve avere pazienza, soffrirà un po’, ma dopo la tempesta uscirà il sole“.

Impostazioni privacy