Ducati sul tetto del mondo anche nei concessionari: la nuova moto è un capolavoro

Ducati ancora una volta non si smentisce: uno dei suoi modelli diventa un grande successo come in molti si sarebbero aspettati! I dettagli.

Ducati si conferma una delle migliori Case motociclistiche in circolazione nel mondo. La sua attenzione ai dettagli, la sua ricerca della qualità e il suo essere innovativa rende l’azienda capace di essere un passo avanti sempre. C’è un modello a questo proposito è salito sul tetto del mondo! Ecco di quale si tratta.

Ducati sul tetto del mondo
Ducati sul tetto del mondo: il nuovo modello sta facendo impazzire tutti – Nextmoto.it

La Ducati è riuscita perciò ancora una volta a colpire nel segno. Stavolta l’ha fatto, stupendo i suoi fedelissimi e anche i più curiosi, con una cruiser sportiva dalle prestazioni importanti. Prestazioni relative alla potenza non indifferente del suo motore. A questa si unisce il design accattivante e grintoso, a tratti quasi ‘aggressivo’.

Stiamo parlando della Ducati Diavel V4, salita a tutti gli effetti sul tetto del mondo! Questa moto non solo è diventata una delle più vendute e apprezzate da quando è arrivata sul mercato, ma è stata anche ricoperta di premi e riconoscimenti. La muscle cruiser con la ‘World Première 2023’ è diventata decisamente un successo a livello mondiale e internazionale. I dettagli.

Ducati Diavel 4, il suo successo è internazionale! Ecco i premi che le sono stati assegnati

A Borgo Panigale la Diavel V4 è diventata motivo di vanto oltre che un enorme successo. La cruiser parte dal proprio motore, un V4 Granturismo intorno al quale si sviluppa l’intera moto e che fa perciò da suo cuore pulsante. Il serbatoio  in acciaio è un ulteriore elemento di design di una moto che fa del look e delle prestazioni i suoi punti di forza. Il telaio in monoscocca e il forcellone monobraccio non appesantiscono la moto, che in totale pesa 223 kg. Il suo prezzo, di 26.890 euro, è importante ma anche decisamente rapportato alle sue caratteristiche.

Ducati sul tetto del mondo
Ducati sale sul tetto del mondo con la Diavel V4: è un successo (Press Media) – Nextmoto.it

I premi che le sono stati conferiti nel corso del tempo sono diversi e prestigiosi. Innanzitutto, bisogna citare il ‘Good Design Award’ e la ‘Special Mention’ ai ‘German Design Awards 2024’. Ma non è finita qui: già all’EICMA del 2022 questa moto era stata infatti premiata come la ‘Moto più bella’. Ma anche nel 2023 è stata premiata con ‘Cruiser of the Year’ agli ‘MCN Awards’ e ‘Best Naked Motorcycle of the Year’ da ‘Motorcycle.com’. Insomma, la Diavel 4 è un successo di enorme portata.

Impostazioni privacy