Mike Pence in sella ad una delle Moto più iconiche: l’ex vicepresidente degli Stati Uniti conquista tutti

Dopo l’esperienza come vice presidente degli USA, l’ex presidente Mike Mike Pence svela la sua passione per le Moto

Per chi non lo sapesse, negli Stati Uniti vige una singolare regola che impedisce agli ex presidenti di guidare autonomamente sulle strade pubbliche. Regola che per fortuna di Mike Pence non si applica anche ai loro vice dato che il politico americano ha dimostrato in questi giorni una grande passione per il mondo delle motociclette che nessuno sospettava.

Mike Pence passione Moto
Mike Pence candidato alle prossime elezioni Usa (Ansa) – Nextmoto.it

Noto per essere stato il vice presidente di Donald Trump nella travagliata amministrazione che ha governato tra il 2017 ed il 2021 conclusasi con l’ormai storico assalto dei sostenitori del presidente a Capitol Hill, Mike Pence ha ormai chiuso quel capitolo della sua carriera senza però abbandonare la carriera politica.

Pence sarà infatti uno dei candidati per le prossime elezioni presidenziali del 5 novembre 2024, nelle fila del Partito Repubblicano. Manca ancora molto prima dell’Election Day ma è già tempo di campagna elettorale per lui e gli altri candidati. E’ proprio in occasione di una sua apparizione pubblica per raccogliere consensi che Pence si è mostrato in sella ad un bolide accompagnato dal suo staff in toto.

Mike Pence a un evento in Moto

Non ha voluto parlare di politica in occasione del Roast and Ride ma è evidente che l’apparizione di Pence in un’importante e tradizionale evento che raccoglie tantissimi centauri a Des Moines in Iowa per una “passeggiata” in moto lungo le strade locali non è casuale. Dal punto di vista propagandistico, l’ex vice presidente ha dato un bello sfoggio di se partecipando non solo come spettatore ma attivamente in sella ad una motocicletta.

Mike Pence con la Harley Davidson
Mike Pence in corteo con le Harley Davidson – Nextmoto.it

Il bolide scelto dal politico è una Harley Davidson tutta blu, un modello custom che si riallaccia alle migliori tradizioni americane: a seguito dell’ex vice capo di stato, ovviamente, una robusta scorta che ha attirato qualche commento infastidito sul profilo Twitter del politico: “Quella scorta la pagano i contribuenti vero?”, uno dei tanti commenti.

Al di là della questione politica, è interessante scoprire che anche Pence come l’attuale presidente americano ha una grande passione per i motori e le motociclette nello specifico. Proprio Joe Biden è stato immortalato vari scatti che lo ritraggono bordo di modelli storici del marchio statunitense, uno dei più antichi e famosi al mondo. Biden che potrebbe essere lo sfidante di Pence alle prossime elezioni. Un duello tra motociclisti…

Impostazioni privacy