Una Moto elettrica rivoluzionaria: c’è un motivo per cui vale davvero la pena provarla

Dalla Svezia arriva una nuova Motocicletta che spicca per una caratteristica ben precisa. Piacerà agli appassionati 

Congratulazioni, avete una nuova motocicletta da aggiungere alla vostra collezione di rarità a due ruote che non si troveranno mai più sul mercato e che tempo pochi anni, diventeranno dei veri cimeli dal valore inestimabile: questa volta il modello arriva da un paese molto sottovalutato quando si parla di motociclismo.

Cake Bukk, la moto elettrica svedese
Una nuova motocicletta elettrica prodotta in Svezia (NextMoto.it)

Quello che state per scoprire è un rarissimo modello di motocicletta prodotta in Svezia e a renderla così difficile da reperire è l’esiguo, piccolissimo numero di esemplari che verranno prodotti prima che la moto vada in pensione. Sicuramente non avete mai sentito parlare di questo marchio ma siamo qui per illuminarvi, non vi preoccupate.

Il mercato delle motociclette elettriche offre tanti spunti su cui lavorare alle case e nuovi orizzonti per un periodo di grande cambiamento nel mondo delle due ruote che alcuni marchi, Harley Davidson e Triumph in primis hanno già iniziato ad esplorare con alcuni prototipi molto costosi. Presto però avere una moto elettrica sarà molto semplice e perchè non rivolgersi ad un marchio come questo?

Pochi esemplari numerati

Cake Bukk, la moto elettrica svedese
Cake Bukk, una moto unica nel suo genere (NextMoto.it)

La casa svedese Cake Bukk ha stupito tutti presentandosi sul mercato con una motocicletta da cross (particolare che conferisce ulteriore unicità a questa due ruote) che porta il suo nome nel 2022, un modello molto interessante che fa della semplicità e della capacità di muoversi su qualsiasi tipo di terreno la sua vera forza.

La Cake Bukk ha un aspetto ergonomico e molto semplice, in pratica ricorda molto quelle motociclette da enduro di piccola cilindrata che vanno di moda tra i neopatentati.Anche dal punto di vista delle prestazioni la motocicletta è molto più vicina ad una enduro di piccola cilindrata rispetto che ai bolidi prodotti da altri marchi che puntano più sulla potenza che sulla comodità: con una batteria da 72 V infatti la Cake Bukk è in grado di toccare i 100 chilometri orari e di garantire un’autonomia di circa tre ore se utilizzata continuamente dal centauro che la guida. Ma la cosa più interessante è la produzione.

Già perché questa motocicletta viene prodotta in serie limitata: il marchio ha annunciato che la Nuvola della Pioggia, questa la traduzione del nome letterale, sarà costruita in non oltre 50 esemplari numerati tutti dipinti con la stessa livrea gialla dedicata al mondo delle corse e tutte vendute al prezzo non certo modesto di oltre 14.000 Euro. Potete vederlo come un investimento a lungo termine, dopo tutto in futuro potrebbe costare molto di più.

Impostazioni privacy