Ducati, l’edizione limitata che ha fatto impazzire tutto il mondo: è stata lei la protagonista

Se ci si guarda alle spalle, si vede un modello di Ducati che non ha troppi eguali. Una leggenda e ve ne spieghiamo il motivo.

Quella di cui parliamo oggi è la storia di una motocicletta che ha fatto la storia del settore. Per non parlare del marchio che l’ha creata, uno di quelli che ancora tutt’oggi si trova al top di tutte le classifiche mondiali. Ancor meglio se, poi, si tratta di un logo italiano. Uno di quelli che sta facendo da traino al settore e che è stato sempre capace di mettere in strada dei modelli da capogiro.

Ducati spettacolare 632023 NextMoto
Una Ducati stravolgente (NextMoto)

Se oggi andiamo a scrutare tutte le motociclette che la Ducati è riuscita a produrre e poi vendere, difficilmente ne troveremo qualcuna che non piace. Se, poi, andiamo a scrutarne qualcuna, in particolare, allora ci rendiamo conto che è sempre più complicato crearne di simili. Quella che mostreremo ne è l’esempio lampante, dato che la sua edizione limitata ha messo tutti i collezionisti sotto la pressione di un’ardua ricerca.

La Ducati e la sua top di gamma

Stiamo parlando di un esemplare molto raro e che è stato in grado di far impazzire il mondo intero. Anche un film molto noto ne ha usato un modello ed è stato un exploit di consensi, arrivati da ogni dove. Quando la Ducati ci si mette sa fare le cose con i fiocchi e il modello che andremo a descrivere non può che confermare questa asserzione.

Per chi fosse interessato, ce n’è uno in vendita sul web. Proprio a quello attingeremo per presentarvi una delle regine del mercato motociclistico. Ancora oggi fa presa su molti. Per chi fosse interessato, c’è anche la possibilità di portarla nel proprio garage ad un prezzo molto alla mano. C’è un’asta da superare, però, che potrebbe scadere a breve. Quindi, affrettatevi.

Il gioiello in vendita

Per chi non riuscisse ad acquistarla, è sempre bello, comunque, averne delle informazioni in merito. Parlare di una motocicletta della Ducati, che seppur del 2003 è molto attuale, fa sempre un gran bene alla conoscenza del settore.

Stiamo parlando della 998 Matrix, che è stata utilizzata anche nel film con protagonista Keanu Reeves. Oggi, la si trova all’asta sul web ad una cifra che si aggira intorno ai 9 mila euro. Niente male, ma chissà a quanto salirà il costo finale.

998 Matrix Ducati 632023 NextMoto
La Ducati 998 del filma Matrix (NextMoto)

Quello in vendita è un modello che ha percorso oltre i 15 mila chilometri. Si tratta di una moto con cambio manuale e di colore verde, principalmente, e nero. La cilindrata è di 998 cc ed eroga 121 CV alla ruota posteriore, grazie ad una trasmissione a sei velocità. Le cinghie di distribuzione sono state cambiate nell’agosto del 2020 per l’ultima volta. Un’offerta a cui pochi riusciranno a resistere.

Impostazioni privacy