Ducati, esce il nuovo Scrambler: tre modelli, nove colori – VIDEO

Il successo del Ducati Scrambler che ha già venduto 100mila esemplari, prosegue con la realizzazione di un modello nuovo ulteriormente aggiornato

Tre nuovi modelli, sei nuovi colori, una possibilità molto ampia di personalizzazione. Che sembra essere il vero successo commerciale della Ducati Scrambler.

Ducati Scrambler Nextmoto 230306
La nuova Ducati Scrambler in produzione da oggi – Next Moto

Con 100mila esemplari venduti, la Ducati Scrambler è un salto nel passato della casa bolognese che con questa realizzazione ha cercato di riportare all’attualità la linea e la filosofia delle moto anni ’70.

Ducati Scrambler, tutte le novità

Un tentativo che è piaciuto non solo ai nostalgici ma anche a chi chiede alla modo un’esperienza di guida diversa, che non sia solo legata a cavalli e prestazioni. Di fatto lo Scrambler è completamente rinnovato rispetto alla sua ultima versione, sia nella linea e nei concetti. Ma mantiene quello spirito e quell’energia originali che hanno reso questa famiglia un successo mondiale. Una moto d’impatto, inconfondibile, perfetta per l’uso quotidiano, in particolare in città e che è destinata a non passare inosservata. Da oggi lo Scrambler entra di fatto in produzione. Ma il completamento del primo modello è stato motivo di festa per tutti i dipendenti e i collaboratori della Ducati che hanno tenuto a “battesimo” il nuovo Scrambler e le sue nove libree.

Tre modelli e nove livree

Un serbatoio nuovo, parti colorate che possono essere cambiate e sostituite secondo i gusti del cliente, così come sui cerchi. E ancora tag e cover sul faro anteriore. La Scrambler è sempre più un ‘vestito su misura’ per chi decide di indossarlo. AI tre colori principali – ‘62 Yellow, Thrilling Black e Ducati Red – se ne aggiungono altri sei: Storm Green, Rio Celeste, Tangerine Orange, Jade Green, Sparkling Blue e Velvet Red, tutti a disposizione come kit accessorio. Il che significa nove livree diverse.

Ducati Scrambler Nextmoto 230306
Lo staff Ducati che ha lanciato la nuova Scrambler – Nextmoto

Una tradizione moderna

Più leggero di quattro chili rispetto al modello precedente, arricchito da Ride-by-Wire e al Quick Shift accessorio, lo Scrambler offre un’esperienza di guida più brillante. C’è più tecnologia, una maggiore personalità anche sui display digitali, tutti a colori che con il massiccio impiego di una scelta digitale sulle mappature di guida (Riding Mode), e sicurezza (Ducati Traction Control) non tradiscono quella linea semplice e volutamente tradizionale che da sempre rappresenta il valore essenziale del progetto Scrambler. Le altre caratteristiche della Scrambler sono tutte confermate: motore bicilindrico Desmodue raffreddato ad aria, telaio a traliccio, manubrio largo e baricentro basso.
Tre i modelli nelle nove livree disponibili: Icon, Full Throttle e Nightshift ognuna con un assetto diverso, studiata per performance più o meno dinamiche, sportive e versatili.

Impostazioni privacy