La Vespa Piaggio si trasforma in una “cafe racer”: il dettaglio fa impazzire gli scooteristi

Ci sono alcuni dettagli ai quali chi è appassionato di motociclette non riesce a resistere. Uno della Vespa Piaggio ha fatto impazzire tutti.

La famosa motocicletta del marchio italiano è stata rivisitata in ogni suo minima angolatura. Eppure, la base è rimasta, più o meno, sempre la stessa ed è quella che ha attirato a sé ogni genere di acquirente in qualsiasi parte del mondo. Qualsivoglia archetipo ne sia uscito fuori è sempre stato apprezzato, specialmente da parte dei proprietari che, a volte, lo hanno attrezzato a propria immagine e somiglianza.

Trasformazione Vespa Piaggio 632023 NextMoto
La Vespa Piaggio si trasforma (NextMoto)

Abbiamo visto, quindi, delle Vespe della Piaggio con le scocche tagliate; abbiamo visto quelle elettriche; quelle più squadrate; quelle maggiormente bombate e chi più ne ha più ne metta. Ognuna di esse, però, ha sempre regalato il fascino e l’emozione di quelle prodotte in origine. Quella che andremo a descrivere, però, ha fatto un passo ulteriore, avvicinandosi sempre di più alla contemporaneità e alle sue esigenze.

L’apprezzatissimo dettaglio della Vespa

L’evoluzione dei modelli viene sempre più incontro alla necessità dei motociclisti di adattarsi alle zone in cui vivono. Proprio a questo pensano gli ingegneri, sempre più alla ricerca di nuovi acquirenti e di novità che possano attrarre la loro attenzione. Quella dei dettagli, quindi, è una gara a non finire con i diretti concorrenti, sempre alla ricerca del fascino in grado di poter far vendere di più il proprio prodotto.

Quello che è stato montato sulla Vespa della Piaggio, però, sembra esser stato molto gradito da gran parte degli appassionati di tale marchio. Intanto, andiamo a specificare che stiamo parlando della Vespa in versione GTS. Per i possessori di tale modello, ci sono diversi ricambi che possono rendere ancora più ricco di stile il proprio mezzo a due ruote. Fra questi, ce n’è uno che sembra andare a ruba, per la bellezza e per la comodità che offre.

Il ricercatissimo pezzo di ricambio della Vespa

Andando a scrutare il catalogo SIP Pordoi, si possono trovare degli oggetti fatti per ogni tipo di persona e gradimento. Fra questi, ci sono degli specchietti che sembrano essere molto in voga e molto versatili. Infatti, parlando degli specchietti convenzionali in commercio, viene da sé capire che non sono proprio adatti alle forme della Vespa Piaggio GTS.

Specchietto Pordoi Vespa 632023 NextMoto
Gli specchietti Pordoi della Vespa (WebSource)

Ora, però, grazie al quelli della SIP Podroi, sarà possibile montarli direttamente nella parte esterna del manubrio. L’azienda li offre descrivendoli come stabili, con poche vibrazioni e di diversi colori. Inoltre, sono anche E-approved, ossia, sono stati riconosciuti dal Codice della Strada come adatti alla circolazione. In effetti, l’azienda garantisce che sono stati fatti omologare. Insomma, vederli può far sorridere i più scettici, ma il loro scopo finale, per la sicurezza stradale, è assicurato senza rovinare lo stile della vostra amata Vespa.

Impostazioni privacy