Ducati, la notizia che entusiasma i fan: che riconoscimento

Vi sono riconoscimenti che valgono più di altri. Lo stile italiano ancora una volta si è fatto preferire. Ecco cosa ha vinto la Ducati.

Di progetti rivoluzionari la Casa di Borgo Panigale ne ha lanciati diversi. Negli ultimi anni sono state creati degli autentici capolavori che hanno fatto la storia. Dal know-how della pista sono nati mezzi di assoluto spessore che hanno dato lustro al DNA storico della Casa emiliana.

Ducati, la notizia che entusiasma i fan:
Premiata una Ducati (Media Press) Nextmoto.it

I successi ottenuti in MotoGP, Supersport e Superbike hanno permesso nel 2023 ai vertici del brand, facente parte dell’universo VW, di festeggiare risultati di spessore in termini di fatturato. L’arrivo di un fenomeno come Marc Marquez nell’ambiente emiliano non ha fatto altro che accrescere l’appeal a livello internazionale.

Tra i mezzi più iconici, lanciati negli ultimi anni, c’è la Ducati Diavel. La moto si distingue da altre regine del medesimo segmento per uno stile unico. Il motore V4 Granturismo è un elemento distintivo sia per lo stile che per le prestazioni di questo bolide. Sul piano estetico il gruppo ottico mette in risalto un design accattivante e robusto. In tanti stanno provando ad imitare le Ducati, ma con scarsi risultati.

Il premio vinto dalla Ducati

La Ducati Diavel V4 si è aggiudicata il premio “Best of the Best” nella categoria Product Design ai Red Dot Awards 2024. Si tratta di un riconoscimento molto prestigioso a livello Mondiale. Il premio celebra ogni anno l’eccellenza nel mondo del design motociclistico e ne esalta l’unicità. Il Red Dot Award è stato creato nel 1955.

Il premio vinto dalla Ducati
Il design della Ducati Diavel (Media Press) Nextmoto.it

Questa volta è stata la Diavel V4 ad aver ricevuto il titolo di “Red Dot Award 2024: Best of the Best”, il massimo riconoscimento del concorso, riservato a creazioni top nel settore di riferimento. Non è la prima volta che la Ducati festeggia un tale riconoscimento. Dalla 1199 Panigale nel 2013, dall’XDiavel nel 2016 e dal Diavel 1260 nel 2019, la Casa di Borgo Panigale ha saputo coniugare performance, eleganza e stile in concetti stilistici eccezionali.

Nonostante la moto abbia i suoi anni, la Diavel V4 ha ottenuto riconoscimenti dalle più alte cariche nel campo del design e dalla stampa internazionale. Tra i riconoscimenti avuto ci sono il Good Design Award e la Menzione Speciale al German Design Award 2024, assegnato dal German Design Council. La consegna del Red Dot Award 2024 avverrà il prossimo 24 giugno in Germania, presso il Teatro Aalto di Essen. Per maggiori informazioni sulla moto e l’evento vi rimandiamo ai canali ufficiali della Ducati.

Impostazioni privacy