Ducati fa fuori Bagnaia? Pronto il dream team con Marc Marquez

La crisi di Bagnaia continua e ora si pensa di dare vita a un nuovo Dream Team in Ducati con Marc Marquez.

Coloro che si aspettavano un Mondiale combattuto in casa Ducati sono rimasti sicuramente delusi, perché in queste prime gare dell’anno non vi è davvero dubbio alcuno sul fatto che Marc Marquez sia di un livello superiore rispetto a Bagnaia. L’italiano sembra essere il pilota appena arrivato nella scuderia ufficiale, mentre lo spagnolo dà l’impressione di essere un veterano.

Alex Marquez Ducati MotoGP Bagnaia
Ducati fa fuori Bagnaia? Pronto il dream team con Marc Marquez (Ansa – nextmoto.it)

Sono molti ormai coloro che pensano che Bagnaia potrebbe anche prendere delle direzioni differenti rispetto a quelle di Borgo Panigale, visto come il suo ruolo di prima guida è sensibilmente compromessa. Anche nel caso in cui dovesse ritirarsi Marquez, quella di questa stagione sembra essere una botta davvero pesante.

Inoltre non mancano coloro che vogliono approfittare di questo momento di crisi del tre volte campione del mondo e la possibilità di soffiargli il posto non è mai stata così ghiotta. La grande rivelazione di questa stagione è senza dubbio Alex Marquez, con il fratello del fenomeno Marc che al momento è sicuramente il pilota numero uno tra quelli che può provare a togliere il titolo all’ex Honda, ma qualcuno lo vuole in un altro box rispetto a quello Gresini.

Alex Marquez verso la Ducati ufficiale: “Lo merita più di tutti”

Il periodo di maggio e giugno è uno dei più importanti per le scuderie, perché è quello dove di fatto si decide chi saranno i piloti dell’anno che verrà. La Ducati nel 2026 non toccherà la sua coppia Bagnaia-Marquez, ma bisogna ricordare come proprio nel 2026 ci sarà il termine dell’accordo con Pecco Bagnaia.

Alex Marquez Ducati MotoGP Bagnaia
Alex Marquez verso la Ducati ufficiale: “Lo merita più di tutti” (Ansa – nextmoto.it)

Questo apre diversi scenari al momento e una delle possibili soluzioni al momento è quello della creazione di una Ducati Factory in stile “Familia Marquez”. Ne ha parlato infatti anche Jimmy Martinez, ovvero il manager dei due piloti, con la sua idea che è ben chiara per il futuro. “Attualmente Alex è uno dei piloti che merita maggiormente la Ducati ufficiale perché ha lottato e faticato per molti anni. Quest’anno sta avendo un anno spettacolare”.

Martinez dunque punta molto dunque su una nuova coppia di Marquez, ma dopo averli visti per poco tempo in Honda, a causa degli infortuni di Marc, in Ducati sarebbe tutta un’altra storia. Sta però a Bagnaia dimostrare come quella sella sia la sua e di nessun altro.

Gestione cookie