Ducati da urlo: la nuova naked mette i brividi, quanta potenza e quanti muscoli

C’è un nuovo gioiello disponibile sul mercato per i fan di casa Ducati, che fa già battere i cuori. Scopriamola nei dettagli.

Negli ultimi 10 anni, il marchio Ducati ha conosciuto una crescita esponenziale sotto la guida dell’amministratore delegato Claudio Domenicali, producendo dei veri e propri gioielli su due ruote. Le vittorie nel mondo del motorsport contribuiscono ad alimentare la crescita del prodotto, ed anche il 2024, da questo punto di vista, parte sotto i migliori auspici sia in MotoGP che in Superbike.

Ducati grande novità
Ducati che spettacolo – Nextmoto.it

Gioielli stradali come quelli di casa Ducati attirano non solo la clientela, ma aprono anche a nuove collaborazioni del tutto inaspettate. Nella giornata di oggi, vi parleremo di una nuova naked davvero… alla moda, dal momento che è nata grazie alla partnership con un noto marchio americano impegnato, da sempre, nell’abbigliamento. Andiamo a vedere come è fatto questo modello da sogno.

Ducati, ecco la nuova Streetfighter V4 Supreme

Il nuovo gioiello è dunque la Ducati Streetfighter V4 Supreme, che nasce dalla partnership tra la casa di Borgo Panigale ed il noto marchio di moda. In questi giorni, il marchio di abbigliamento d’oltreoceano ha presentato la nuova linea di abbigliamento, quella che caratterizzerà il periodo primaverile ed estivo, che tra poco verrà immessa sul mercato. Ebbene, nel bel mezzo di una vasta serie di capi di abbigliamento, troviamo anche questa splendida moto, che ha una linea filante e raffinata.

Ducati Streetifighter V4 S Supreme livrea strepitosa
Ducati Streetifighter V4 S Supreme in mostra (Ducati) – Nextmoto.it

Dal punto di vista della base tecnica, non ci sono differenze con il modello base, restando equipaggiata dal motore Desmosedici Stradale da 1.100 cc e 208 cavalli di spinta massima, ma come potrete immaginare, è la livrea a cambiare. Essa è infatti dipinta di bianco e rosso, ed è stata realizzata da Aldo Drudi, che da sempre delizia i fan della MotoGP con colorazioni, sia di moto che di caschi, inedite e dalle cromature spettacolari.

In diagonale, lungo tutto il serbatoio, spicca il nome della casa statunitense, ed è stato realizzato anche un casco speciale, un Arai Corsair-X che è stato disegnato sempre dal grande Drudi, che fa il paio con dei guanti esclusivi in pelle. Certo è che il lato tecnico, pur non cambiando rispetto al modello base, merita di essere menzionato, perché costituisce il vero punto di forza di questa Ducati.

La Streetfighter V4 S è infatti un gioiello di tecnologia, ed oltre al motore, un altro sogno ad occhi aperti è il suo peso. Infatti, esso si limita a soli 197 kg, con un rapporto tra peso e potenza superiore ad 1:1, ma rispetto al modello precedente, sono state inserite anche altre novità. Ad esempio, il cambio elettronico up&down è stato rinnovato nelle sue strategie, così come fatto anche con il sistema di controllo del motore.

Nuova anche la modalità Track Evo, che fornisce informazioni molto utili per la guida in pista, per un gioiello vero e proprio che esalta i fan. Dunque, tutto ciò si è ora fuso con una livrea maestosa, che di certo aumenterà l’hype degli appassionati, con la casa di Borgo Panigale che non vuole smettere di regalare gioielli.

Impostazioni privacy