Ducati 750 Laguna Seca, questo modello mai visto ha un dettaglio importante: c’è lo zampino di un’icona del motociclismo

Non solo si tratta di una Ducati Laguna Seca, tanto amata dagli appassionati, ma possiede anche un dettaglio unico. Vediamo di che si tratta.

Vederla in strada fa sempre rimanere molto affascinati i commentatori, ma trovarla in vendita con dettagli particolari crea un effetto di attrazione unica. Chiunque vorrebbe un modello del genere all’interno del proprio garage, ma non è sempre facile trovarne in circolazione sul mercato dell’usato. Per chiunque sia interessato, però, è possibile acquistarlo sul web. Vediamo come e in che condizioni.

Ducati Laguna Seca vendita 2732023 NextMoto.it
La Ducati Laguna Seca in vendita (NextMoto.it)

Si tratta di una Ducati Laguna Seca, una di quelle che veniva usata durante le gare di MotoGp. Si tratta di una versione creata proprio per celebrare la vittoria nel Gp statunitense. Il modello originario è il 750 F1, declinato in tre diverse versioni, proprio per ricordare le vittorie sui circuiti: Montjuich, Laguna Seca e Santamonica. Ovviamente, si tratta di edizioni limitate adatte ai collezionisti, ma non solo.

I dettagli della Ducati in vendita

Quello che andremo a mostrare è un modello che ha avuto la sua prima immatricolazione nel 1987. Si tratta di uno degli ultimi messi in circolazione, dato che per celebrare le suddette vittorie in MotoGp le produzioni limitate sono state create dal 1985 al 1987.

Oggi, è possibile acquistarne una sul sito di Catawiki.com, partecipando ad un asta. Al momento, il prezzo è stimato alla metà di quanto il perito lo abbia fatto. Può essere un’occasione per tutti prender parte a quest’asta, dato che col tempo tali modelli acquisiscono valore e potranno essere rivenduti ad un prezzo maggiore.

Ducati asta Laguna Seca
Ducati Laguna Seca all’asta

Quella mostrata sul sito è una motocicletta descritta in ottime condizioni. La Engine Size è pari a 750 CC. Il nome specifico del modello è un Ducati Laguna Seca Troy Bayliss, per ricordare le vittorie effettuate dall’ex motociclista a bordo della rossa italiana.

Parliamo di una motocicletta con cilindrata pari a 748 cc e una potenza che può arrivare fino a 52 Kw (70,7 CV). Monta due cilindri e può essere guidata con una patente di tipo A3. Inoltre, fa parte dei modelli catalogati con il simbolo Euro zero.

Le sue misure sono di 2.110 mm di lunghezza, 690 mm di larghezza e un’altezza da terra minima pari a 780 mm. L’interasse è di 1.400 mm e possiede un peso pari a 195 Kg. Il tipo di motore che monta è a quattro tempi e la disposizione dei cilindri è a V longitudinale.

Possiede il raffreddamento ad aria e un avviamento di tipo elettrico. La velocità massima che riesce a raggiungere è stimata intorno ai 175 km/h. Oggi, la troviamo in vendita su Catawiki.com al prezzo di 10 mila euro, ma la sua stima si aggira intorno ai 20 mila euro. Fra pochi giorni si chiuderà l’asta, quindi, per i più appassionati e interessati è meglio immergersi subito in questa esperienza di compravendita.

Impostazioni privacy