Dalla serie A alla MotoGP è un attimo: acrobazie in moto per Vincent Candelà

Conosciuto per i lunghi capelli, per il mondiale vinto con la sua nazionale ma soprattutto nel nostro paese per lo storico scudetto con la Roma, Vincent Candelà  continua a tenersi in forma in altri sport.

Difficile lasciarsi alle spalle una carriera da calciatore anche dopo tanti anni, sarà per questo che tanti giocatori che hanno lasciato il calcio o che hanno raggiunto un’eta in cui è già normale pensare di farlo si tengono in forma con altre discipline sportive. Arti marziali, jogging…o perchè no motociclismo, proprio come fa l’asso francese.

Vincent Candela in moto su Instagram
Vincent Candelà protagonista in … moto (Ansa) – NextMoto.it

Un tempo difensore e centrocampista della nazionale francese ma soprattutto membro irrinunciabile di quella Roma che vinse il suo terzo e finora ultimo scudetto nella stagione 2001 Vincent Candela ha dimostrato ai fans che si tiene ancora in movimento anche se non più grazie agli scarpini da calciatore ma in sella ad una potente due ruote.

Il giocatore ha un palmares di tutto rispetto: al di là dello scudetto vinto con la squadra giallorossa Candela vanta anche un mondiale conquistato nel 1998 con la Francia particolarmente amaro per noi italiani dato che proprio i transalpini ci buttarono fuori ai quarti di finale ed una militanza in team come Siena ed Udinese prima del ritiro nel 2007. Da quel momento in poi, Vincent si è dedicato alla sua nuova passione: le motociclette!

Amore intramontabile!

Vincent Candela, che acrobazie in moto per l'ex Roma
Vincent Candela non passa inosservato in Moto (Ansa) – NextMoto.it

In un recente video, abbiamo potuto vedere il calciatore francese in sella ad una motocicletta molto interessante. Non è certo una novità per chi conosce bene Candelà vederlo girare in sella ad un bolide simile dato che l’ex difensore e centrocampista ha parlato in una lunga intervista del 2017 del suo rapporto con questo tipo di veicolo che a quanto pare risale addirittura alla sua adolescenza prima della carriera da calciatore.

“La mia prima motocicletta? L’ho avuta a quindici anni” raccontava in occasione del Motodays di quell’anno l’asso transalpino “Questa passione me la porto dietro da sempre, la mia preferita è stata la Harley Davidson 1340 Night Train mentre oggi guido una Harley Davidson Fat Boy”. Una passione che però ha portato il campione a qualche eccesso di troppo come quando ha venduto la sua Ducati Monster presumibilmente per proteggersi: “La portavo troppo al limite”, ricorda il calciatore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincent Candela (@vincentcandela)

Nel video qui sotto risalente a pochi giorni fa invece vediamo Candelà in sella ad un classico americano: la motocicletta è senz’altro una Indian Motorcycle, forse una Challenger o una Pursuit. In entrambi i casi parliamo di due grosse motociclette da turismo con un prezzo compreso tra i 32.000 ed i 37.000 Euro, mica male ma sopratutto questo dimostra il grande gusto che il calciatore ha per i motori. Che ne pensate?

Impostazioni privacy