Dalla pista al concessionario: che regalo dal colosso della MotoGP, boom di ordinazioni

La MotoGP è il punto di riferimento assoluto per le due ruote, ed ora, un noto marchio ha deciso di produrre un nuovo gioiello.

Il legame tra pista e strada è da sempre una prerogativa dei marchi impegnati nel mondo del motorsport, tanto quanto nelle auto così come nelle moto. La Ducati, che domina sia in MotoGP che in Superbike, ha conosciuto clamorosi aumenti sul fronte delle vendite grazie anche ai successi ottenuti in pista, confermando quanto le competizioni possano essere motivo di travaso tecnologico e di pubblicità importante per i prodotti statali.

KTM grande novità
KTM cambia tutto – Nextmoto.it

Sempre più marchi decidono di spostare in strada ciò che viene imparato in pista, con la Kawasaki che, ad esempio, ha portato sulla nuova Ninja le famose alette sul cupolino, in modo da aumentare la downforce del proprio modello. Nelle prossime righe, vi parleremo di un noto marchio che ha presentato una livrea esclusiva, ispirata al mondo delle corse e che ha già mandato in visibilio i fan. Ecco tutti i dettagli.

KTM, ecco le nuove colorazioni per le RC

Tra i marchi in maggiore ascesa tra quelli che prendono parte alla MotoGP figura la KTM, che per il 2024 ha in mente di tornare alla vittoria e giocarsela con i migliori. La casa di Mattighofen ha fatto dei grandi passi in avanti negli ultimi anni, portando a casa diversi successi sia nel 2021 che nel 2022, mentre l’anno scorso è mancato l’appuntamento con il successo.

KTM Colorazioni rivoluzione completa
KTM Colorazioni in mostra (KTM) – Nextmoto.it

Con il team privato GasGas farà il proprio debutto il giovane Pedro Acosta, visto da tutti come una promessa assoluta, che può far saltare il banco. Ebbene, ispirandosi alla pista, la KTM ha presentato dei nuovo colori Factory per le RC 125/390 stradali, donando loro una livrea molto simile a quella delle moto ufficiali che corrono in top class, ovviamente, prive degli sponsor e del main partner Red Bull, che colora la carena ed il cupolino.

La novità è pensate per il modello monocilidrico dalla potenza massima di 15 cavalli, che regala grandi emozioni sulle strade di tutti i giorni, mentre la sorella maggiore tocca i 44 cavalli. Per quest’ultima ci saranno nuovi colori, una livrea arancio-blu ed una arancio-nera, proprio a ricordare le livree del team factory in MotoGP.

Tutte e due sono abbinate ad un telaio orange davvero aggressivo sul fronte del design, che fa emergere l’anima racing del marchio KTM. Particolare la scelta su quella con il nero abbinato all’arancio, che presenterà anche dei vistosi cerchi di color arancione. Per il modello entry level, ovvero la RC 125, l’arancione potrà essere utilizzato sia su base nera che su base blu, a discrezione della scelta del cliente.

Per tutte e due le varianti, sono stati pensati dei cerchioni neri, così come il telaio, con plexi fumé impostati per esaltare la nuova colorazione. Di certo, gli amanti della KTM e del mondo delle corse non potranno restare indifferenti a queste nuove cromature, e siamo certi che ci sarà una corsa all’acquisto. Presto saranno aperti gli ordini, ed affrettatevi se non ve la volete perdere.

Impostazioni privacy