Dalla Ducati alla Yamaha: trasferimento da urlo in Superbike

L’addio a casa Ducati da parte del pilota sta facendo tremare l’ambiente. Su di lui ci sono molti team, tra cui anche la Yamaha

Il mercato, nel mondo del Motorsport, è continuamente attivo e sono molte le case motociclistiche in cerca di miglioramenti, anche con la stagione in corso. Inoltre, le dinamiche e i rapporti che avvengono in pista e all’interno dei box sono sempre ad alta tensione. Resta difficile, quindi, mantenere l’ambiente in un clima di distensione.

Ducati Yamaha
Pilota saluta la Ducati per la Yamaha (LaPresse) – NextMoto.it

Anche i piloti più vincenti, a volte, hanno delle frizioni con chiunque stia intorno alla loro figura professionale, proprio come sta avvenendo in casa Ducati. Le ultime vicende, infatti, potrebbero portare ad un addio clamoroso nella casa di Borgo Panigale. Un atteggiamento che accende subito l’attenzione degli altri team, sempre pronti ad offrire delle opportunità ai professionisti uscenti.

Il pilota della squadra italiana sembra essere all’epilogo di una storia tormentata. Su di lui si sono immediatamente riversate le attenzioni dei concorrenti, tra cui c’è anche la storica rivale Yamaha. Un probabile passaggio del genere può far tremare tutto l’ambiente, tifosi compresi.

Le vicende in casa Ducati

Mentre la casa di Borgo Panigale sta passando uno dei periodi storici migliori di tutti i tempi, c’è sempre qualche muso lungo difficile da accontentare. Infatti, specie dopo ciò che è successo durante l’ultima gara, Bassani sembra aver perso le staffe e sta valutando un addio da casa Ducati. Su di lui ci sono le mire di diversi team, ma uno fra tutti sembra avere la migliore, ossia quello della Yamaha.

In pista, l’epilogo della gara di Superbike, svoltasi a Barcellona, ha visto ancora una volta la supremazia della Nuvola Rossa, con Bautista in testa ad orchestrare tutti gli altri pretendenti. A 16 giri dalla fine, però, qualcosa è andato storto in pista. In particolare, lo spagnolo in prima posizione era seguito da altri e due ducatisti, ovvero Bassani (Motocorsa Racing Team), in seconda posizione, e Rinaldi, compagno di squadra del primo (Aruba.it Racing).

Bassani Ducati
Bassani può salutare la Ducati (LaPresse) – NextMoto.it

In un frangente, però, Rinaldi per superare Bassani lo ha toccato con la motocicletta. In quell’occasione il sorpasso è avvenuto e il brivido per la probabile caduta è stato solo sfumato. Dopo poche curve, però, Bassani si è rifatto sotto, superando Rinaldi, ma facendolo cadere. Ciò che è avvenuto non è andato giù a quest’ultimo, che in conferenza stampa ha detto chiaramente: “Lui ha perso più di me”.

Parole toccanti e che un pilota raramente dice. Un periodo d’oro, quello di Bassani, che può essere macchiato da questo incidente. Lui aveva sempre sperato in un approdo in casa Aruba.it, dopo l’inizio di stagione spettacolare. Ma l’episodio avvenuto mostra l’attrito che si è creato nell’ambiente. Molto probabilmente, la prossima stagione Bassani non sarà con Ducati. La Yamaha attende i risvolti, dato che ha già tentato in passato di portare nel team il campione del Trofeo Indipendenti 2022.

Impostazioni privacy