Valentino Rossi, il grande momento si avvicina: tifosi in attesa, sarà irripetibile

Valentino Rossi ha vinto tutto in carriera. A breve sarà protagonista di un altro evento, davvero insolito per lui

Una carriera brillante come quella di Valentino Rossi avrà un ulteriore epilogo davvero importante dopo quanto avvenuto negli scorsi anni in pista.

Valentino Rossi protagonista di un grande evento
Valentino Rossi, la notizia esalta i fan (Ansa) – Nextmoto.it

Con Aprilia, Yamaha e Honda, il nostro Vale ha vinto praticamente tutto, ben nove titoli Mondiali che, forse con un pizzico di fortuna, sarebbero pure potuti diventare dieci, portandolo in doppia cifra. Vittorie memorabili che lo hanno reso uno degli sportivi più importanti della storia in Italia, tale da attirare le attenzioni anche al di là del suo ambito d’azione.

Un prestigio imperituro quello di Valentino, del quale vuole essere partecipe anche Tavullia, il piccolo centro abitato che ha dato i natali ad uno dei più grandi campioni di motociclismo che si siano mai visti al mondo. Per omaggiare il campione, la cittadina marchigiana lo renderà protagonista di un evento, di cui ora si sa anche la data.

Valentino Rossi, che riconoscimento

Il comune di Tavullia ha dato il via libera all’evento in cui Valentino riceverà le chiavi della città, un gesto simbolico ed importante per premiare un cittadino che ha portato solo lustro sul centro abitato: questo riconoscimento potrebbe sembrare meno importante di un titolo mondiale ma in realtà, sono pochissimi gli atleti che hanno fatto tanto da meritare un simile attestato di stima da parte dei loro concittadini.

Tavullia è un piccolo paesino in provincia di Urbino, famoso centro abitato marchigiano tra i più importanti della regione, con poco più di 7.000 abitanti. Vale è sempre rimasto fedele alle sue origini al punto che la sede del suo team ufficiale VR46 che quest’anno corre nella massima serie di MotoGP si trova proprio nel suo paese natale.

Valentino Rossi, la notizia esalta i fan
Valentino Rossi, ora è davvero ufficiale (Ansa) – Nextmoto.it

Con questo riconoscimento che verrà consegnato il 19 maggio durante una breve ed intensa cerimonia, la carriera di Valentino Rossi sembra davvero coronata da ogni successo possibile…

Sarà un momento indimenticabile come altri che Valentino si appresta a vivere nel motorsport. Da pilota del Team WRT nell’Endurance, Rossi è atteso dalle prossime gare, tra cui spicca anche un evento in preparazione della 24 Ore di Le Mans. Come manager del Team VR46, Valentino spera in altri successi dei suoi piloti Bezzecchi e Marini, quest’anno competitivi per le posizioni di vertice del Mondiale. Quest’ultimi saranno in pista nel prossimo GP in programma domenica prossima a Le Mans.

Impostazioni privacy