Dalla Cina arriva una nuovo moto elettrica: prezzo contenuto e prestazioni da urlo

La Cina continua a fare scuola nel mondo dell’elettrico, ed ora è appena stata svelata una nuova moto da off-road. I dettagli.

Dalla Cina sono in arrivo continue novità sul fronte delle due ruote, ed oggi vi parleremo di un nuovo gioiellino che ha già conquistato i fan. Si tratta della NIU XQi3, una fuoristrada full electric, che si augura di invertire la rotta sul fronte delle emissioni zero. Tanto nelle auto quanto nelle moto, i veicoli alimentati a batteria stanno facendo una fatica terribile ad emergeren, e nelle due ruote la situazione è ben peggiore rispetto al settore automobilistico.

Moto nuova elettrica cinese
Moto grande novità (NIU) – Nextmoto.it

La domanda di moto elettriche è vicina allo zero, mentre qualcosina di meglio si vede con gli scooter, ma è chiaro che manca ancora molto per pensare di poter pareggiare l’offerta. Tuttavia, i brand cinesi ci provano, con la grande novità di casa NIU che potrebbe essere un punto di svolta. La XQi3 vuole assicurare tanto divertimento in off-road a chi deciderà di acquistarla, e farlo con un modello ad emissioni zero può sicuramente cambiare il settore, ma il rischio è elevato.

Moto, ecco la nuova fuoristrada cinese

La mini enduro elettrica del momento è la nuova NIU XQi3, che è ovviamente spinta da un motore alimentato a batteria, che mette a disposizione di chi è in sella due mappature. Per voi è disponibile il controllo di trazione, così come il ride by wire, che ha una spinta massima di 3,5 kW. La trasmissione finale è a catena, e tutto ciò vi permetterà di guidare una moto molto maneggevole e divertente da gestire, anche se le performance, ovviamente, non sono quelle di altri modelli dotati di motore a benzina.

NIU XQi3 nuovo arrivo
NIU XQi3 in mostra (NIU) – Nextmoto.it

La batteria che alimenta la nuova off-road è agli ioni di litio, con capacità di 72 Volt, mentre il tempo di ricarica completa è pari alla bellezza di 5 ore e mezza. L’autonomia è compresa tra i 95 ed i 105 km, dunque, sotto alla media delle moto elettriche che è di circa 120 km. Tutto dipende anche dallo stile di guida del pilota, che può attuare più o meno gestione.

Per chi fosse interessato, sappiamo che ci sono quattro colorazioni a disposizione, il giallo, il nero, il bianco ed il viola. Il prezzo è di 5.999 euro, e da questo punto di vista, si tratta di una bella occasione, visto che solitamente, i mezzi ad emissioni zero hanno dei costi molto più alti. Il modello è molto interessante.

Impostazioni privacy