Dal Giappone arriva la nuova regina delle crossover medie: qualità-prezzo imbattibile

Dal Giappone è arrivata una novità incredibile in termini di crossover medie: il rapporto qualità-prezzo è incredibile. I dettagli.

Dal Giappone non si smentiscono: è imbattibile infatti la capacità che c’è di dar vita a moto di alto livello a prezzi decisamente competitivi. L’ultima novità non è da meno e gli appassionati non vedono l’ora di poterne approfittare anche in Italia. Questo è tutto ciò che c’è da sapere.

La nuova regina delle crossover arriva dal Giappone
Novità dal Giappone: gli appassionati non vedono l’ora di guidarla (Canva) – Nextmoto.it

In Giappone c’è chi non smette mai di cercare di superare i propri limiti. È il caso di Honda che ha dato vita a una nuova moto che qualità-prezzo è incredibile! Rientra questa nella categoria delle crossover medie e ciò che ha da offrire lascerà senza parole tanti motociclisti e appassionati dell’universo moto.

Si tratta della nuova Honda NX500! Come dichiarato dalla stessa Casa giapponese, tramite i propri canali ufficiali, infatti: “Qualunque sia la tua prossima destinazione, la Honda NX500 è la compagna di viaggio perfetta. Il suo stile crossover compatto offre una posizione di guida rilassata ma eretta e, grazie all’altezza della sella di soli 830 mm, è perfetta per i lunghi viaggi ma anche per l’uso quotidiano”. Vediamo allora insieme tecnicamente tutti i dettagli e il prezzo.

Honda, con la NX500 una nuova ottima moto si inserisce nella categoria delle migliori crossover in circolazione

La NX500 è stata presentata da Honda all’EICMA di Milano a novembre dell’ormai scorso 2023. Si presenta questa come una nuova crossover appunto e fa riferimento alla nuova gamma della Dominator, insieme alla sorella maggiore NX650. Rispetto al modelli precedente, ovvero alla CB500X, questa nuova creatura giapponese pesa anche 3 chilogrammi in meno. Con il pieno arriva infatti a pesare 196 kg. È poi dotata di tutti i comfort, anche tecnologici e di connettività grazie al sistema Honda RoadSync. Il tutto viene mostrato sullo schermo display TFT da 5 pollici.

La nuova regina delle crossover arriva dal Giappone
Honda NX500 nuova regina delle crossover dal Giappone (Press Media) – Nextmoto.it

È disponibile in tre diverse colorazioni: Matte Gunpowder Black Metallic, Pearl Horizon White e Grand Prix Red. Il serbatoio ha la capacità di 17,5 litri. La ruota anteriore è da 19”. Comprensivo del ‘chiavi in mano’ con la cosiddetta ‘messa in strada’, il costo della moto non differisce poi tanto dal modello precedente. Costa infatti solamente 140 euro in più. Per un prezzo totale di 7.640 euro. Insomma, una moto dalla qualità di Honda ma dal prezzo decisamente competitivo. In pochi se la lasceranno scappare.

Impostazioni privacy