Dainese D-air® Street incontra il pubblico nei D-Store

Dainese D-air® street, mai più senza! Può sembrare uno slogan ma dopo aver visto il video che vi proponiamo è difficile pensare di poter fare a meno di un sistema del genere. Come capita alla maggior parte dei motociclisti “seri”, abituati all’utilizzo delle opportune protezioni, quali giubbotto, paraschiena, guanti, stivali e pantaloni appositi (se non addirittura la tuta in pelle), vedendo questo video e “assaggiando” la sensazione di sicurezza trasmessa dal sistema Dainese, con tutta probabilità, privi del D-air® street potrebbero sentirsi eccessivamente vulnerabili.
Su due ruote il pericolo è sempre dietro l’angolo; delle volte dipende da noi e dalla nostra condotta, altre volte dagli altri; spesso dalla somma disordinata di innumerevoli concause che determinano situazioni di pericolo anche mortali.
 
La fortuna non basta e purtroppo, spesso, ha le “pile scariche”. Quindi ben venga il D-air® e i suoi tempi di “innesco”. Sì, perché il video che vi proponiamo oggi dimostra quanto è importante avere un airbag gonfio quando serve. Questo è davvero il fattore principe che distingue i “giocattoli” dall’eccellenza.
 
Il D-air® nella versione “street” (stradale), è stato presentato ufficialmente al Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo nello stand predisposto da Dainese. Il sistema lavora in sinergia con le protezioni tradizionali normalmente usate ed incorpora un paraschiena e una protezione per il petto di tipo “Chest”. D-air street protegge: la gabbia toracica e gli organi vitali; la colonna vertebrale; limita i movimenti estremi del collo; protegge indirettamente anche il passeggero (se non dovesse esserne munito).
 
Adesso la campagna dedicata al D-air® proseguirà nei D-Store. Dainese presenterà il suo “vestito intelligente” attraverso un tour europeo nel quale il pubblico potrà scoprire la nuova piattaforma tecnologica Dainese dedicata alla protezione del motociclista. Il programma si chiama D-air® Racing Flagship Tour e farà tappa:
al D-Store Roma il 26, 27 e 28 novembre;
al D-Store Milano il 3 e 4 dicembre;
al D-Store Bologna il 10 e l’11 dicembre;
al D-Store Monaco il 7 e l’8 gennaio 2011;
al D-Store Duesseldorf il 14 e il 15 gennaio 2011;
al D-Store Manchester il 28 e il 29 gennaio 2011.
 
Quindi, facendo analisi e sintesi di tutte le chiacchiere che ho esploso in questo post, vi chiedo: perché 30 millisecondi sono preziosi? La risposta sta nel video.