Costa quanto una Fiat Panda, ma questa motocicletta è una vera icona: linee da urlo

Arriva sul mercato molto presto una motocicletta che è già diventata una vera icona: le linee sono da urlo e costa quanto una Fiat Panda! I dettagli.

Sul mercato arriva la moto che sta già facendo sognare tutti gli appassionati: le linee sono da urlo, il design è dal sapore vintage ed è perciò già un’icona. Un altro punto di forza è poi sicuramente il prezzo: costa praticamente quanto una Fiat Panda ma promette comunque grandi prestazioni. Di seguito tutti i dettagli.

La BMW R12 costa quanto una Fiat Panda
BMW stupisce tutti e porta sul mercato la moto iconica – Nextmoto.it

La motocicletta in questione fa parte della famiglia BMW Motorrad che, complice il centenario dalla sua nascita, ha progettato un modello che si presenta già come un’icona. Arriverà a tutti gli effetti sul mercato nel 2024 ma le sue caratteristiche sono già state visibili all’EICMA di Milano in questo novembre 2023.

Il sapore è senza dubbio vintage e le linee ricordano molto i modelli degli anni ’70: stiamo parlando della BMW R 12. Lo stile è classico ma mixato a un giusto toppo di casual. Il serbatoio, la sella, il coperchio dell’air-box e anche i parafanghi sia anteriori sia posteriori sono i suoi punti più caratteristici.

BMW, la R 12 arriva sul mercato nel 2024: gli appassionati non potranno farne a meno! Il prezzo è uno dei tanti punti di forza

LA BMW R12 è una cruiser che ha preso vita nella Casa di Monaco con l’intenzione di stupire i più curiosi ma anche di accontentare i fedelissimi dell’azienda che da tempo volevano un modello iconico. Modello che solo la BMW sarebbe stata in grado di produrre. Il motore boxer e il telaio in acciaio tubolare a ponte sono condivisi con un altro modello che uscirà in concomitanza, ovvero R 12 nineT. Entrambe però prendono vita dall’originaria R nineT. Il motore è raffreddato ad aria/olio ha una cilindrata di 1.170 cc. Ed è in grado erogare fino a 70 kW (95 CV) a 6.500 giri/min.

La BMW R12 costa quanto una Fiat Panda
La BMW R12 costa quanto una Fiat Panda: tutti i dettagli (Press Media) – Nextmoto.it

Questa è poi dotata di attacco USB-C sul lato sinistro ma anche di 12 V sul lato destro. Le colorazioni ne sono in totale tre: in vernice di base Blackstorm metallizzato opaco, con colore supplementare Rosso avventurina metallizzato e infine c’è l’opzione 719 “Thorium” in Avus Silver metallic. La ruota anteriore è più grande ed è nello specifico da 19”, mentre quella posteriore è più piccola ruota ed è da 16”. Il suo prezzo è di 15.900 euro! Una moto da non lasciarsi sfuggire.

Impostazioni privacy