Comprare una moto senza svenarsi: ecco le più economiche sul mercato

Chi ha detto che soltanto gli automobilisti hanno voglia di risparmiare soldi quando comprano una macchina nuova? Anche i centauri cercano l’occasione e noi, in esclusiva per voi, ne abbiamo trovate ben tre a seconda dei vostri gusti. Ecco tre motociclette per “principianti” a prezzi popolari. 

Quanto volete spendere per la vostra nuova motocicletta? 7.000 Euro? 6.500? Facciamo che cercheremo di restare sotto i 6.000 o comunque di non sforare troppo questa cifra con l’elenco di oggi che comprende tre motocicli interessanti che anche comprati da nuovi non vi lasceranno in mutande!

Costo Canva 16_1_2023 NextMoto
Senza spendere tanto (NextMoto)

Spendere e spandere!

Comprare una motocicletta a volte è frutto della grande passione che un guidatore ha per questo tipo di mezzo, altre volte è un po’ una necessità obbligata. Se infatti con il budget di oggi, circa 6.000 Euro, potete portarvi a casa una due ruote nuova di zecca, è molto difficile che un’automobile anche usata arrivi a costare molto meno.

Vediamo allora tre modelli perfetti per dei centauri che non vogliono rassegnarsi a comprare un mezzo che ha già avuto più di un proprietario ma vogliono comunque viaggiare con un certo stile. La prima casa che andiamo a consultare è famosa anche per le sue potenti automobili di lusso…

Bmw Web Source 16_1_2023 NextMoto
E’ proprio BMW! (NextMoto)

I tedeschi non sbagliano

Una ottima scelta per voi potrebbe essere un modello molto moderno della casa bavarese che produce anche automobili: parliamo della bellissima BMW GS310R, un modello che con il suo propulsore da 34 cavalli ed il suo design moderno e decisamente al passo coi tempi non vi farà certo sfigurare, a prescindere dalla situazione in cui siete.

Caratterizzata da una particolare disposizione del motore monocilindrico che risulta inclinato di circa 18 gradi per gravare meno sull’aerodinamica, la GS310R è in produzione dal 2016 e ha soddisfatto tantissimi clienti con la sua solida costruzione Made in Germany: portarne a casa una nuova non costa troppo: parliamo di circa 6.200 Euro chiavi in mano.

Alternative agli antipodi

Supponiamo che vogliate puntare per qualsiasi motivo sulle moto nipponiche, magari siete rimasti così colpiti dai prodotti della Suzuki o della Honda da volere solo una motocicletta simile. Bene, ecco a voi la Kawasaki Z400, un modello uscito appena tre anni fa ma che ha fatto già molto ben parlare di se sul mercato.

Turismo Web Source 16_1_2023 NextMoto
L’ultima è una vera chicca ragazzi (NextMoto)

Con un prezzo che oscilla tra i 5.000 ed i 6.200 Euro, la Z400 rimane una delle motociclette sportive meno costose sul mercato. Ma se non è questo il tipo di motocicletta che amate guidare, niente paura, ecco a voi la fantastica alternativa per viaggi e occasioni in cui sfoggiare la motocicletta è più importante che correre tanto!

Si tratta della Royal Enfield Meteor 350, un modello di grossa cilindrata con un propulsore da 20 cavalli che difficilmente vi deluderà anche in un viaggio molto lungo e faticoso. Questa due ruote, incredibile a dirsi, ha un costo sensibilmente inferiore ai 5.000 Euro a seconda dell’allestimento. Le alternative non mancano: ora sta a voi decidere.

Impostazioni privacy