Compleanno Marco Simoncelli, festa a Rimini e Coriano per i 25 anni del Sic

[galleria id=”1053″]

Domani, 20 gennaio 2012, Marco Simoncelli avrebbe compiuto 25 anni. La sua famiglia e i suoi cari hanno deciso di festeggiare il compleanno come se lo scomparso pilota fosse ancora vivo.

L’amarezza per questa triste dipartita è ancora tanta ma Rimini e Coriano, la sua cittadina, sono pronte per ricordare il Sic nel miglior modo possibile, come testimonianza del grande affetto e della stima che tutti in lui riponevano.

Per domani sera è previsto un raduno al 105 Stadium di Rimini non solo per augurare un buon compleanno a Marco ma anche per una raccolta fondi a favore della Fondazione Simoncelli 58.

Molti gli ospiti attesi sul palco dell’evento dedicato al Sic per dare anch’essi la propria testimonianza: I Mancio e Stigma, Paolo Migone, Giovanni Cacioppo, Rocco Gigolò, Giovanni Vernia, Duilio Pizzocchi, la Super Amici Band e tanti altri.

marco simoncelli 28 large

Per l’evento che festeggia il 25esimo compleanno di Simoncelli sono stati venduti circa cinquemila biglietti, il cui ricavato andrà proprio alla Fondazione. Il Comune di Coriano, invece, intitolerà proprio al Sic il palazzetto dello sport.

Inoltre, una ulteriore raccolta fondi servirà per la realizzazione di una statua in bronzo di Marco Simoncelli da collocare nei giardini pubblici del paese.

Ma sono molti i modi di esprimere la simpatia e il cordoglio per questo campione. Pochi giorni fa, per esempio, in occasione della sfida al San Paolo con il Bologna, i giocatori del Napoli e la stessa società partenopea, ha consegnato ai genitori di Marco una maglia azzurra con il numero 58.

Sulla pista del San Paolo, poi, è stato anche esposto lo striscione “Sarai sempre nei nostri cuori”, al fianco della gigantografia del pilota e nel cielo sono stati liberati palloncini con il suo numero di gara.

Un abbraccio unanime, dunque, per una persona che aveva colpito, prima ancora che per le sue doti tecniche, per la sua semplicità e per il suo modo di essere. Tante le iniziative in ricordo di Marco Simoncelli anche nelle scorse settimane, tutte per ricordare un ragazzo concreto e vero.

E per non dimenticare il pilota di Coriano da domani sarà in rotazione in radio una canzone che il cantautore lucchese Stefano Picchi ha voluto dedicare proprio a Marco dal titolo ‘Marco piega a mille all’ora’ scritta col benestare dei familiari di Marco. Da non perdere!

Impostazioni privacy