Comoda e a basso prezzo: la nuova crossover di Honda è per tutti, che successo

La nuova Honda è pazzesca: nel 2024 la Casa si è superata con questa crossover che è comoda, prestante e low cost. I dettagli.

La Honda, anche in questo 2024, ha iniziato a regalare tante soddisfazioni ai propri clienti. Attirandone al tempo stesso di nuovi. È quello che ha fatto e che continua a fare con la crossover che sta piacendo a tantissimi motociclisti. Le prestazioni sono ottime, così come la ottima è la comodità. Pazzesco poi il prezzo per la media della categoria. I dettagli.

La nuova Honda è un successo
La nuova Honda è un successo: ecco tutto ciò che c’è da sapere (Canva) – Nextmoto.it

La nuova crossover di Honda, ovvero la NX500 arrivata sul mercato in questo inizio di 2024, ha già messo in chiaro le cose: è praticamente perfetta! Sia nel design sia nelle prestazioni sia anche nel prezzo: raramente si può trovare una moto di questo livello ad un prezzo così basso.

La nuova NX500 è una crossover agile e compatta, perfetta per conquistare la giungla urbana. La possente carenatura Adventure e l’ampio parabrezza sagomato regalano comfort e protezione dalle intemperie. Semplicemente la moto perfetta per le tue avventure quotidiane”, si legge sul sito ufficiale. Questa poi è perfetta come versione perché rientra negli standard richiesti per i possessori di patente A2. Ma vediamo tutto meglio nello specifico.

Honda NX500, la crossover che costa poco ma che ha dell’incredibile: i dettagli

Honda nel 2024 non da molto cominciato ha quindi lanciato sul mercato la NX500 che monta un motore bicilindrico parallelo, con cilindrata da 471cc e una potenza massima di 48 CV a 8600 giri al minuto. Per quanto riguarda la coppia massima parliamo di 43 Nm a 6500 giri al minuto. Il cambio è a 6 marce e la frizione è a multidisco in bagno d’olio, assistita con antisaltellamento.

Promette poi un’autonomia di ben 500 km, dal momento che consuma 27,8 km/l! Per i freni c’è un doppio disco sull’anteriore e un disco sul posteriore; il telaio è in tubolare d’acciaio, a diamante, e il peso con il pieno è di 196 kg.

La nuova Honda è un successo
Honda NX500 del 2024: comoda, prestante e a basso prezzo (Press Media) – Nextmoto.it

Questa è stata creata in tre diverse colorazioni tra cui poter scegliere: Matte Gunpowder Black Metallic, Pearl Horizon White e Grand Prix Red. È dotata di Honda RoadSync e volendo si può aggiungere anche una presa da 12V. Inoltre, ha uno schermo TFT da 5 pollici che la rende decisamente al passo con i tempi. Tutto questo al prezzo pazzesco di 7.390 euro! 

Impostazioni privacy