Comfort e velocità: il segreto dei motociclisti sta tutto in questa giacca

I motociclisti vogliono essere coccolati quando sono in sella alla propria due ruote e con questa giacca si ottiene il massimo.

Non basta solo mettere le mani su di una moto per potersi sentire a tutti gli effetti un biker, ma è necessario fare anche in modo tale che si possano avere a disposizione una serie di accessori di primo piano. Per questo motivo sono nate moltissime aziende che hanno progettato anche una serie di giacche di ottima caratura, ognuna di esse con delle specifiche caratteristiche.

Comfort velocità segreto motociclisti
La giacca perfetta per i motociclisti (Alpinestars Press Media – nextmoto.it)

Ci sono addirittura dei marchi motociclistici che sono facilmente riconoscibili anche dalla quantità incredibile di accessori che sono direttamente collegati alla moto e tra questi vi è indubbiamente la Harley Davidson. A differenza di quanto molti possano credere non c’è una tipologia unica di potersi vestire quando si ha tra le mani un modello di Milwaukee, ma indubbiamente i suoi biker sono molto attenti a un preciso stile.

Proprio queste moto hanno permesso anche di accrescere sempre di più nell’immaginario collettivo un certo modo di vestirsi, cercando anche di far accrescere la qualità delle giacche. Tra le aziende leader in questo settore vi è la Alpinestars, con questa che di recente si è messa in luce con un bellissimo modello dalle caratteristiche da sogno.

Alpinestars Venture XT: ideale per i viaggi lunghi

Nasce così la Alpinestars Venture XT, un modello che è l’ideale proprio per chi, come spesso accade agli harleysti, vuole dare vita a lunghi viaggi con la propria Touring. Si tratta di una giacca che è realizzata con un particolare tessuto antistrappo, il che lo rende estremamente flessibile e allo stesso tempo anche idrorepellente.

Alpinestars Venture XT giacca vento
Alpinestars Venture XT (Alpinestars Press Media – nextmoto.it)

Non male anche la scelta delle protezioni di questa giacca, con la presenza del Nucelon Flex Pro integrato al proprio interno. Questo permette così di rendere la giacca estremamente leggera, per nulla ingombrante e ideale dunque per i movimenti, concedendo così al motociclista una sensazione unica di libertà, il che è perfetto se si sa già in anticipo di dover rimanere per tanto tempo sulla moto.

Bisogna però fare attenzione a quale strade si dovrà percorrere, perché l’unico problema che si può evincere per questa giacca è il fatto che non vi sono membrane termiche e impermeabili, dunque la componente idrorepellente ha una tenuta limitata. L’areazione è eccezionale nella maggior parte delle condizioni, deficita solo un po’ nei tratti sterrati lenti. Il prezzo per avere questa giacca eccellente è di 289 Euro.

Impostazioni privacy