Classica, ma moderna: Royal Enfield si è superata stavolta, gioiello pronto in concessionario

La Royal Enfield rinnova la propria gamma e lo fa con un modello classico che abbraccia anche la modernità.

Da diversi anni si ha modo di assistere alla crescita sempre più prorompente delle moto asiatiche, con l’India che con la Royal Enfield ha fatto un colpaccio. La crisi del settore a due ruote aveva colpito anche una delle aziende britanniche più note, ma per fortuna il gruppo Eicher le ha ridato lustro.

Royal Enfield Bullet 350 moto moderno classico occasione
Royal Enfield Bullet 350 (Royal Enfield Press Media – nextmoto.it)

Questo colosso delle due ruote si è messo in luce con una serie di eccezionali cambiamenti, tanto è vero che ha dato vita a molti modelli che spesso hanno cercato di venire incontro alle esigenze dell’ambiente. La Royal Enfield si è messa in mostra come una delle principali aziende motoristiche per quanto concerne la produzione di moto elettriche, ma non solo.

Questa azienda ha sempre cercato di portare avanti uno stile che potesse essere un punto d’incontro tra la ricerca della velocità tipica delle case europee e la potenza che invece è uno dei punti di forza degli Stati Uniti. Per questo motivo risulta essere una delle realtà maggiormente richieste nel mondo.

Il proprio successo è ancora di più ingigantito dal fatto che di recente ha saputo dare vita a un modello che sul mercato è pronto a spopolare. Si tratta del Bullet 350, una novità che è stata presentata in occasione del rinomato evento mondiale di Milano a EICMA, con già le prime anticipazioni che fanno sognare gli appassionati di tutto il mondo.

Royal Enfield Bullet 350: la moto che tutti aspettavano

Già nel 1999 la Royal Enfield aveva prodotto questo modello, lasciandolo sul mercato per tre anni. Il 2024 sarà però il momento perfetto per poterlo rimettere in vendita, con delle caratteristiche diverse rispetto al passato, mantenendo comunque invariato il classico stile di questa naked.

Royal Enfield Bullet 350 moto moderno classico occasione
Royal Enfield Bullet 350 (Royal Enfield Press Media – nextmoto.it)

La moto in questione la si può ammirare con una lunghezza di 211 cm, una larghezza di 78,5 cm e un’altezza di 122 cm. Questo la porta ad avere un peso complessivo di 195 kg, con il motore che presenta al proprio interno che è un monocilindrico da 350 di cilindrata che ha modo così di erogare un massimo di 20 cavalli.

Per regolare la velocità la casa indiana ha montato un cambio che permette di avere ben cinque marce, ma anche il design non è di certo da sottovalutare. Si può ammirare infatti come sia stato usato un telaio monotrave a doppia culla e per garantire il massimo del comfort alla guida, vi è anche una coppia di ammortizzatori posteriori.

Le ruote presentano una grandezza variabile, che può essere di 18 o di 19 pollici in base alle esigenze del motociclista. Ottima anche la varietà dei colori, con la Royal Enfield che ha messo a disposizione dei clienti la possibilità di acquistare la due ruote tra le varie versioni Black Gold, Standard Maroon o Standard Black. La differenza di prezzo la si potrà notare solo nel momento in cui si dovesse scegliere la versione oro, con quest’ultima infatti che partirà da un valore di mercato di 5300 Euro, solo cento Euro in più rispetto agli altri modelli, ma il rapporto qualità/prezzo di questa moto è davvero favoloso.

Impostazioni privacy