Chiusa per oltre 30 anni in una scatola, torna alla luce una Harley Davidson mitica: è nuova

Ecco una Harley come nuova, conservata alla perfezione da 30 anni. Potete acquistarla all’asta. Ecco come

Non puoi credere a ciò che leggi: sei davanti a quelle occasioni uniche, a quei colpi di fortuna che capitano di rado nella vita. Una Harley di 30 anni fa, perfettamente conservata, come nuova. Non un modello qualunque, ma una moto incredibile con una storia straordinaria alle spalle da raccontare. Il prezzo, immaginiamo “importante”, giustifica la possibilità di “farsi un regalo” davvero unico.

Harley Davidson, un modello assurdo all'asta
Harley Davidson, che notizia per gli appassionati del marchio (Ansa) – Nextmoto.it

Siamo di fronte ad una Harley Davidson FXDB Sturgis del 1991. Il nuovissimo telaio, la nuova scatola della trasmissione, il nuovo sistema di isolamento del motore, il nuovo serbatoio dell’olio e una raffica di nuovi dettagli: il tempo per questo gioiellino a due ruote non sembra mai trascorso, ed è per questo che la Sturgis si è guadagnata, a pieno titolo, il diritto di essere definita “eternamente al passo coi tempi”, oggi come 30 anni fa. Averla nelle mani, in condizioni così ottimali, è un privilegio per pochi.

Perché la Sturgis rappresenta, per gli esperti, una moto eterna e perché un annuncio del genere è da cogliere al volo? Le ragioni sono molteplici. In primo luogo la Sturgis è eternamente attuale perché rappresenta la continuazione di una nuova filosofia nell’unica casa motociclistica americana sopravvissuta, iniziata nel 1981 quando Harley divenne un’entità indipendente.

Harley Davidson Sturgis 1991: l’annuncio è davvero invitante

Sotto ogni punto di vista, la Sturgis è una motocicletta molto fluida. Al minimo, quando gli impulsi di potenza del motore sono più violenti, alcuni rimbombi e pulsazioni arrivano fino alle pedane, al sedile e al manubrio, ma difficilmente sono fastidiosi, anzi, danno una sensazione piuttosto piacevole. Una motocicletta, dunque, straordinariamente liscia assorbe bene le irregolarità della strada.

Harley Davidson Sturgis, un modello unico in vendita
Harley Davidson Sturgis, questo modello è davvero un’occasione – Nextmoto.it

La Harley Davidson Sturgis che vi proponiamo è in “offerta” sul sito di aste Hummings. Come vedete dall’immagine, la moto è di fatto “nuova” ed appena uscita da una scatola che la conteneva.

Dalla foto, la Sturgis sembra in ottime condizioni, particolare ulteriore che favorirà possibile laute offerte per il venditore. Nel momento in cui vi scriviamo l’offerta più alta è stata di 19.500 $. L’asta non si è ancora conclusa e c’è tempo fino a venerdì 5 maggio per provare ad acquistare questo autentico gioiello. Lo potete fare anche dall’Italia. Basta iscriversi al sito citato e fare la vostra offerta prima del termine fissato. Di certo, non ci si fermerà a 19mila dollari..

Impostazioni privacy